Skip to main content

CoverManager: è arrivato nel Belpaese il partner fedele di migliaia di ristoranti nel mondo

In Italia è atterrato da poco CoverManager, il compagno ideale che aiuta il ristorante nella gestione globale delle prenotazioni online. Si tratta di un software utile anche per la gestione del database dei clienti, efficace per campagne pubblicitarie ed uno strumento valido per l’ottimizzazione dei tavoli e cross selling tra ristoranti. Il software white-label di CoverManager assicura strumenti di efficacia avanzata per evitare perdite considerevoli per le casse del ristorante, come l’inserimento della carta di credito in fase di prenotazione. Inoltre consente di avere innovative ed interessanti soluzioni, come quelle della vendita di voucher regalo, l’e-commerce sulla pagina web del ristorante e l’acquisto di menù predefiniti.

Per la ristorazione si è aperto il campo a sfide sempre più complesse, tra le nuove tendenze troviamo infatti una crescente trasformazione digitale. In questo contesto, in continua mutazione, emergono applicazioni come CoverManager che contribuiscono a rendere l’operatività più facile per il ristoratore. Non tralasciando però anche l’esperienza di coloro che hanno scelto di andare a mangiare nel locale, rendendola così molto più piacevole.

Con le nuove tecnologie è possibile avere una gestione unificata delle prenotazioni online, senza dover pagare necessariamente commissioni per i propri commensali, mirando ad un’indipendenza dei canali intermediari.

5000 ristoranti al mondo hanno scelto CoverManager

Anche in Italia molti ristoranti si affidano a questo nuovo software. Come ad esempio sono Il Consorzio (Torino), Ristoro Della Salute e Martini & Rossi (Roma), Ta-Hua, My Primè e Taverna Guyot (Milano), Ristorante Il Piacere e Hortus (Firenze), Ristorante Akí e Blind Spot (Venezia), Ristorante Alla Botte (Verona), Molo 2.0 (Genova), Archestrato di Gela (Palermo), ecc.

La chiave del successo

Per avere successo nel mondo della ristorazione e della tecnologia non è necessario realizzare grandi strategie di marketing o impensabili investimenti. Un chiaro esempio è CoverManager, una compagnia che offre uno dei software più avanzati di gestione delle prenotazioni online e di sala. Si distingue per la sua capacità di riunire e facilitare i compiti più “scomodi” che ogni ristoratore ed il suo staff hanno quotidianamente. Ma nel corso degli anni è diventato uno strumento di gestione che consente di offrire anche al cliente un servizio più ottimale, con soluzioni di marketing, di redditività e di fidelizzazione accettate senza problemi dagli ospiti.

CoverManager nasce con l’obiettivo di evitare i No Show nel ristorante. Ossia quei casi in cui il commensale non si preoccupa di cancellare la sua prenotazione quando sa di non poter presentarsi nel ristorante.

 Affianco al ristorante, per il ristorante 

Un software in continua evoluzione anche grazie alle idee di coloro che vivono in prima persona l’ardua sfida di portare avanti un’attività di ristorazione, i ristoratori. CoverManager è cresciuta ed è diventata un’azienda di totale affidabilità anche grazie a questi ultimi.

Sono già passati sei anni da quando CoverManager ha iniziato a prendere forma. Quello che sembra, però, non passare sono le ambizioni di chi sta dando vita a questa realtà, come José Antonio Pérez Moral, co-fondatore e CEO di CoverManager, secondo il quale CoverManager è fatta di “brave ed ambiziose persone che amano il loro lavoro”.

Soluzioni intelligenti per potenziare l’immagine del ristorante

CoverManager ha saputo intercettare in maniera ottimale le necessità di un settore sempre più dipendente dalla tecnologia, bisognoso di una digitalizzazione rapida per stare al passo con una clientela sempre più presente in rete.

Un sistema di gestione delle prenotazioni disponibile su qualsiasi dispositivo attraverso la sua applicazione. Fruibile anche sullo smartphone del ristoratore o dello stesso cameriere. Grazie a CoverManager tutte le prenotazioni provenienti anche da Facebook, Instagram, Google e OpenTable, vengono unificate in un unico software, mostrando la disponibilità del ristorante in tempo reale al cliente su qualsiasi piattaforma, così come sul sito web dello stesso ristorante.

E se il locale non ha disponibilità ? Ecco la lista d’attesa intelligente. Il software, in questo caso, registra le richieste dei clienti ed invia automaticamente loro un messaggio nel caso in cui si liberi un tavolo per il giorno e l’orario desiderato. Un mondo di soluzioni al servizio del ristorante, per conservare e fidelizzare la propria clientela ed attrarne di nuova.

Chef & Revenue Report

Con CoverManager è possibile avere un tracking di tutte le prenotazioni grazie a Chef & Revenue Reports. Infatti è possibile conoscere le preferenze e le esigenze dei clienti attraverso un CRM avanzato. Grazie a ciò si possono inoltre identificare tendenze, modelli o comportamenti che aiutano ad ottimizzare e semplificare i processi del proprio business. Inoltre, dettagli come la conoscenza del vino o i prodotti consumati dal cliente nelle sue visite al ristorante rendono l’esperienza eccezionale.

Leave a Reply

4 + quattordici =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it