Skip to main content

Cerchi anche tu regali senza impegno per amanti del gusto e del beverage? Ti aiuto io!

Come ogni anno Natale arriva e ci sorprende. Ci prende alle spalle, a ritmi incalzanti tra impegni e corse contro il tempo. La lista dei regali così facendo diventa sempre più un pensiero piuttosto che un piacevole modo di dedicarci a chi amiamo.

Non disperate, vi aiuto io!

Ecco qualche idea per regali utili e sicuramente apprezzati per gli amanti del buon bere:

  • Quante volte vi è capitato di aprire una bottiglia e di non finirla?! Poche volte lo so. Ma capita! Quindi è fondamentale preservare le proprietà organolettiche del vino, specialmente se spumantizzato, chiudendolo ermeticamente. Ecco a voi signori, una bella svolta. Non sono molto conosciuti, ma vi salveranno la vita. Potete trovare o un kit con una pompetta che aspira l’aria con i tappi di silicone oppure dei tappi che direttamente aspirano l’aria in acciaio inox.
  • Delle glacette personalizzabili!
  • Una bella bottiglia fa sempre scena. Vi consiglio delle cantine laziali che sono delle realtà familiari. Aziende strutturate, con dei costi accessibili ma con un risultato ottimo. Come Cantina Sant’Andrea nell’Agro Pontino, le cantine delle Donne in Vigna nella Tuscia, Poggio le Volpi sui Castelli Romani.

Ecco invece qualche idea per gli amanti della cucina e del buon mangiare:

  • Per chi cucina (ma anche per chi mangia consapevolmente) si sa, sono gli ingredienti a fare la differenza in un piatto. Quindi perchè non regalare un prodotto d’eccellenza? Come l’olio, l’oro verde. Guardate intorno a voi un’azienda agricola vicina e correte a comprarlo! Magari fanno dei pacchetti regalo per Natale come fa Solaria, un’azienda agricola su via di Boccea.
  • Per chi vuole esagerare, si può sempre regalare una cena stellata, una vera e propria esperienza.
  • Invece se come me, ami talmente tanto il Natale e vuoi regalare qualcosa fatto con le tue mani, armati di pazienza e inizia a impastare. Conta quanti sarete per le feste e valuta quanti pacchettini per famiglia vengono fuori. In base a quanti pacchetti dovrai comporre, esci e vai a fare la spesa. Questo è il tempo della mela cotogna, quindi puoi preparare tanti vasetti di marmellata. O puoi fare dei barattolini del tuo ragù preferito. O a ridosso delle cene ti puoi mettere a preparare dei biscotti secchi: ti consiglio o i classici di frolla o le ciambelline al vino. Puoi anche comporre il pacchettino con più di uno di questi prodotti e poi decorare con tutta la creatività e lo spirito natalizio pensabili. Che soddisfazione può essere regalare qualcosa fatta proprio da te?! Ne vale la pena, giuro.

Pensateci e fatemi sapere!

Leave a Reply

16 − 1 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it