Skip to main content

Colombe pasquali, le più buone da acquistare sono qui!

Colombe pasquali. All’inizio del 2024 Il The New York Times aveva decretato che l’anno che si stava aprendo sarebbe stato caratterizzato da un ritorno a piaceri puri e semplici. «Le persone vogliono ingredienti di alta qualità, che siano in grado di dare oltre al sapore anche la sicurezza. Nel cibo, il lusso non sarà tanto nel costo o nella rarità di un ingrediente quanto piuttosto nella qualità di un prodotto che rende la vita più facile, interessante e divertente».

Sin dai primi mesi di quest’anno stiamo assistendo dunque ad un ritorno ai sapori autentici e confortanti, in grado di ricreare quella connessione emotiva con i propri ricordi d’infanzia, uniti però ad ingredienti e tecniche moderne e innovative.

Le Colombe di questa Pasqua 2024 rispondono perfettamente alle previsioni del New York Times, tra tradizione e innovazione. Ecco qualche inspirazione proveniente da tutta Italia, da assaggiare o regalare!

Pasqua di Cioccolato Gourmet

Il brand di pasticceria ideato dai fratelli Tancredi e Alberto Alemagna, interpreta la tradizione dell’alta pasticceria milanese con nuove esperienze di gusto e porta in tavola la Colomba Classica Decora e Farcisci con sac à poche alla crema al pistacchio e la Colomba cioccolato bianco, caramello salato e noci Pecan.

Prodotta con lievito naturale, buccia d’arancia candita e una ricca glassatura alle mandorle, la Colomba Classica Decora e Farcisci con sac à poche alla crema al pistacchio conquista i più creativi grazie al kit da vero pasticciere presente nella confezione: chiunque può divertirsi a farcire, decorare e personalizzare il goloso dolce pasquale con la sac à poche contenente una gustosa crema al pistacchio.

È un viaggio sensoriale, invece, la Colomba Cioccolato Bianco con caramello salato e noci Pecan che rivela nel suo impasto a base di lievito madre inaspettate gocce di caramello salato e di cioccolato bianco. Una cascata di granella di zucchero e noci Pecan regala alla glassatura un’irresistibile croccantezza. La Pasqua di Cioccolato Gourmet è un’esperienza sensoriale davvero unica!

La Colomba Leone 1857

L’azienda leader nell’eccellenza festeggia la Pasqua con una collezione ispirata ai protagonisti del mondo di Alice delle Meraviglie – Alice, il Bianconiglio, lo Stregatto e la Regina di Cuori.

Sono proprio loro i custodi dei prodotti pasquali tra cui la Colomba, lanciata per la prima volta lo scorso anno, che torna sull’onda del successo. La Colomba Leone 1857 ha rimpiazzato i canditi con gelatine di vera polpa di frutta al suo interno.

Bonfissuto di Canicattì

Propone due nuove colombe artigianali: la colomba mela e limoncello con limoni di Sicilia e la colomba al caramello salato con sale di Mozia, pregiato sale marino naturale ottenuto per evaporazione dell’acqua incontaminata delle saline della Laguna nella mitica isola punica delle Egadi.

La Colomba mela e limoncello con limoni di Sicilia si compone di un morbido impasto che unisce i sapori e i profumi del Mediterraneo. Al suo interno, infatti, si trovano Mela Annurca campana IGP semicandita e Limoncello per una colomba leggermente alcolica in edizione limitata. La Colomba al caramello salato con sale di Mozia contiene gocce di caramello salato ed è ricoperta di una glassa di cioccolato al caramello con cristalli di sale di Mozia.

Pasticceria Tabiano

La storica pasticceria di Tabiano Terme, propone tra i vari lievitati anche la Colomba all’olio extravergine d’oliva. Un dolce realizzato con ingredienti in gran parte biologici, che contiene all’interno dell’impasto olio extravergine di oliva 100% italiano ed olive candite il cui gusto viene ulteriormente esaltato dalla presenza di scorze di limone bagnate nel limoncello.

Pasticceria Tabiano nasce a Tabiano Terme nel 1988 grazie alla passione ed all’impegno del maestro Claudio Gatti e di alcuni collaboratori. A portare alla fama e al riconoscimento del grande pubblico Pasticceria Tabiano è stata la focaccia, e dal 2004 Pasticceria Tabiano si distingue come produttore oltre che di Focacce anche di Pandolce all’olio extravergine di oliva.

Pistì

La Pasqua di Pistì combina i pistacchi in una magia di mix di ingredienti, per offrire colombe realizzate con materie prime provenienti dal territorio siciliano. Il primo dei dolci protagonisti è la colomba artigianale in cui pistacchi croccanti si fondono con l’ananas e i teneri canditi d’albicocca.

Un dolce sapientemente preparato e lasciato riposare per 36 ore ed una volta tagliato rivela un sapore antico e magico, in grado di deliziare ogni palato per un lieto fine pasto. La seconda colomba vede protagonista la fragola candita ricoperta di cioccolato extra fondente 70% e pistacchi interi. La croccantezza del goloso involucro dall’intenso aroma di cacao e dei frutti di Bronte contrasta il tenero impasto del lievitato.

Potrebbe interessarti anche questo articolo.

Leave a Reply

quattordici − dieci =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it