Skip to main content

La domanda più gettonata di sempre: che fai a Ferragosto?

Forse la domanda più corretta dovrebbe essere: cosa si può fare a Ferragosto? Ve lo diciamo noi.

Ancora devi partire e sei a Roma e dintorni? Ti trovi nel centro Italia in ferie? Ecco tanti appuntamenti, sia sul mare sia in città sia in campagna. Ce n’è per tutti. 14 sera sotto le stelle? 15 pranzo fuori Roma? Questa torrida estate ci sta mettendo a dura prova tanto da rendere sempre più difficile uscire di casa o trovare la forza e la fantasia di cercare posti nuovi. Ma non disperate, ci siamo noi e tanti dehors, rooftop, giardini e terrazze attrezzate per patire meno il caldo e per godere un po’ di convivialità.

Dove andare in centro a Roma

  • Aroma – fronte Colosseo

Per un ferragosto unico, vi aspetta il ristorante stellato di Palazzo Manfredi capitanato dallo chef Giuseppe Di Iorio con un menu alla carta.

Altra location suggestiva ed elegante, vi aspetta sia a pranzo che a cena con un menu alla carta e tre proposte ad hoc per l’occasione ideate dallo chef Marcello Romano che rivisitano i piatti della tradizione.

Se si cerca intimità e romanticismo questo è il posto giusto. Una terrazza su Roma e un’esperienza gourmet con lo chef Stefano Marzetti.

  • Settimo Roman Cuisine & Terrace – fronte villa Borghese

Ferragosto sotto le stelle? Anche in centro sarà possibile. Settimo spegnerà le luci e tra le portate lascerà spazio alle stelle cadenti cullandovi con una proposta gastronomica territoriale, romana e stagionale dello chef Giuseppe D’Alessio.

Per una serata diversa vi aspetta una terrazza con doppio affaccio panoramico e la cucina creativa del giovane chef Alessandro Borgo. Oltre alla carta dei vini una drink list firmata Gianluca Storchi.

In centrissimo vi accoglie a pranzo e a cena la tradizione romana con un menu alla carta e in aggiunta alcune specialità del talentuoso chef Daniele Roppo. Il tutto accompagnato da freschi cocktail estivi ideati dal bartender Fabrizio Valeriani.

Come dice il nome stesso del ristorante (“le stelle”), vi aspettano le terrazze dell’Hotel Atlante Star per godere di una vista pazzesca, per non parlare della cucina dello chef William Anzidei. Grande novità da segnalare: si possono portare i nostri amici a 4 zampe!

Dove andare al mare vicino Roma

 

All’interno dell’Hotel Fogliano, da una parte fronte mare e dall’altra fronte lago si trova il ristorante capitanato dallo chef Giovanni D’Ecclesiis. Eleganza, design e gusto.

Sulle sponde del suggestivo porto turistico di Ostia lo chef Karim El Ghandor oltre al menu alla carta proporrà dei piatti per l’occasione speciale.

Dove andare in campagna vicino Roma

Tra i vigneti apre le porte non solo la cantina ma anche la cucina dello chef Pasquale Minciguerra.  Per un Ferragosto nella natura all’insegna del buon vino e della cucina di qualità.

In un giardino di un antico castello nella campagna umbra, tra uliveti e vigneti, si erge Borgo Petroro, tra gusto antico e comfort moderno. Presenti Spa, piscina esterna e molte attività all’aperto. Il menu per l’occasione dello chef Oliver Glowig esprimerà l’essenza gastronomica del territorio con una visione contemporanea. Oltre al buon cibo, per la cena sono previsti balli e musica swing e un’esplosione di fuochi d’artificio.

 

Buon Ferragosto a tutti !

Leave a Reply

3 × due =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it