Charlotte Dusart è la scelta giusta: artigianalità ed eccellenza per una Pasqua al cioccolato
Fermi tutti! Tra pastiera e colomba, a Pasqua non possiamo dimenticarci di lui, l’uovo di Pasqua. I bambini sono già in attesa per potere mettere mani e faccia nel cioccolato e chiaramente nella sorpresa. E i grandi? E diciamola la verità! In quanti se lo aspettano? E in quanti lo regalano ancora?
Charlotte Dusart, artigianalità e eccellenza
A proposito di uova di cioccolato vogliamo raccontarvi di Charlotte Dusart e della sua inventiva, nonché eccellenza.
Charlotte Dusart si è formata presso la famosa pasticceria Wittamer a Bruxelles scegliendo di portare a Milano il suo savoir faire artigianale per offrire alla propria clientela un’ampia gamma di prodotti di alta qualità nel rispetto della tradizione belga.
La sua Cioccolateria Belga, a tre anni dall’apertura, incarna oggi il giusto mix di artigianalità belga e italiana, proponendo un vasto assortimento di praline realizzate in piccoli lotti, accuratamente dipinte a mano e realizzate manualmente in laboratorio a Milano utilizzando le migliori materie prime disponibili e, quando possibile, del territorio.
Charlotte Dusart a Milano
Questa del 2022 per Charlotte Dusart è la terza Pasqua a Milano: dopo tre anni intensi resta sempre più valido il mantra che accompagna la presentazione delle sue collezioni stagionali “Chocolate is always the answer”– nato perché entrando nella sua boutique milanese ci si deve poter dimenticare di tutto e tornare bambini, provando un’incredibile sensazione di felicità ricordando ancora una volta che viziare e viziarsi con del cioccolato buono e bello può essere un modo per farsi del bene.
La Capsule Collection
Pâques 2022 è ricchissima, con un ventaglio di prodotti capaci di fare felici tutti. Questo grazie alla nuova squadra costruita da Charlotte per il suo laboratorio milanese: con lei infatti adesso lavorano alla produzione Giulia, Anna e Eva, mentre alla grafica e al packaging, sempre elegantissimo con le sue linee geometriche e le tinte pastello, sovrintende la belga Aurelie.
Leit-motiv della nuova collezione il gusto, perché – spiega Charlotte – “Oltre il guscio c’è di più! Se l’estetica di uova, coniglietti e tavolette è importante, lo è ancor di più il sapore” che qui vede ovetti ripieni in 4 tipologie diverse; tavolette a forma di uova farcite con irresistibili mix come lamponi e arachidi, oppure cocco, lime e mandorla (questo vegano); o ancora uova che, come sorpresa, nascondono altre uova di cioccolato. Ovviamente il tutto partendo da un cioccolato di alta qualità.
A completare la collezione la composizione de “La Gallina dalle Uova d’Oro”, divertente package che ricorda i contenitori in cartone con cui i contadini vendono le uova fresche al mercato, e che è ispirato alla celebre favola di Esopo. Bisogna accontentarsi di quello che si ha, in questo caso 6 golosissime e raffinate uova di cioccolato spolverate d’oro.
Tutti i prodotti di Pasqua sono in vendita in boutique, ma si possono acquistare anche dal pratico shop online per poi essere consegnati freschissimi nella città di Milano (possono essere prodotti delivery – ovvero con consegna; o prodotti pick-up-only – ovvero con ritiro in negozio) o spediti in tutt’Italia (e in alcuni paesi europei).
Le uova di Charlotte Dusart
Le uova di Pasqua sono disponibili in quattro misure diverse e sono fatte con cioccolato fondente monorigine Madagascar 71% oppure un dolce cioccolato al latte.
La base sulla quale è appoggiato l’uovo è interamente fatta di cioccolato, e ciascun uovo nasconde al suo interno una sorpresa golosa sempre a base di cioccolato: insomma, non si finisce mai di mangiare!
Nelle uova piccole si tratta di croccantini al caramello, mentre nelle uova Medium, Large ed Extralarge c’è un misto di dragées e ovetti ripieni.
Il coniglietto pasquale
Il coniglietto di Pasqua è fatto con cioccolato fondente monorigine Madagascar 71% oppure un dolce cioccolato al latte, spruzzato con burro di cacao colorato.
Ogni confezione contiene inoltre otto piccole uova ripiene con quattro diversi gusti:
- Gianduia, mandorla e arancia candita
- Cremino bianco con biscotto croccante
- Gianduia con granella di nocciola caramellata
- Cremino di arachidi con pezzi di arachidi salate
Gallina dalle uova d’oro
L’idea regalo di quest’anno è una scatola che contiene 6 uova d’oro. La composizione è ispirata alla celebre favola di Esopo e contiene 3 uova in cioccolato fondente Madagascar 71%, 2 uova al latte e 1 uovo al cioccolato bianco. Tutti spruzzati d’oro.
Goloso ripieno
Irresistibile, è fatto con uno strato di cioccolato fondente monorigine Madagascar 71%, che viene ricoperto con un strato di gelée di albicocca e con uno strato di cremino alla nocciola. La base sulla quale è appoggiato l’uovo è interamente fatta di cioccolato.
Scatola di origami con ovetti ripieni
Una graziosa scatolina che contiene otto piccole uova ripiene in quattro diversi gusti: una sorpresa che sarà graditissima se la offrite a pranzo nei giorni di Pasqua:
- Gianduia, mandorla e arancia candita
- Cremino bianco con biscotto croccante
- Gianduia con granella di nocciola caramellata
- Cremino di arachidi con pezzi di arachidi salate
Tavoletta uovo goloso al cocco, lime e mandorla vegano
La tavoletta di Pasqua ultra-golosa. È fatta con un caramello al cocco e lime, e un pralinato con mandorla e cocco – che in bocca ha il gusto di una vacanza tropicale. Plus di questo prodotto: l’essere vegano e senza lattosio.
Tavoletta uovo goloso arachidi & lampone
Come la sua compagna cocco, lime e mandorla, questa tavoletta ultra-golosa è fatta con una pasta di frutta al lampone e uno strato di cremino di arachidi. Attenzione perché crea dipendenza!
Che dire, a noi la scelta!