Skip to main content

Centocelle e la sua proposta gastronomica: ecco 3 posti da provare!

Centocelle si rivela come un vero e proprio paradiso per gli amanti del buon cibo, con sapori che abbracciano la ricchezza della tradizione culinaria romana. Qui si cela un tesoro gastronomico che promette di deliziare ogni palato.

Questo quartiere, offre una vasta gamma di esperienze culinarie autentiche, accoglienti osterie e locali trendy che riflettono l’essenza della cucina romana. Se ti trovi a girare per Centocelle, prova questi locali.

Menabò Vino e Cucina

Menabò aspira a essere il ristorante locale del quartiere. Un contesto essenziale ma non privo di elementi, con una cucina radicata nel territorio e priva di eccessive influenze gourmet. Amministrato dai fratelli Camponeschi, Paolo in qualità di chef e Daniele, amante del mondo dei vini, a dirigere il servizio in sala per accogliere gli ospiti.

Un ampio locale, con arredamento essenziale e pezzi di design moderno, ospita la clientela. Il menù parla di inventiva, di tradizione italiana, di gusto e di qualità. Da provare il Roast Beef d’Anatra con misticanza, maionese alla senape, rafano (15 euro). La Carta dei vini è curata e attenta alle novità, non solo italiane.

Ruspantino – Spiedo e Cucina

Il pollo, ovviamente, è il centro di questo concept tutto pensato per celebrare la romanità che si gusta fino al centro del suo cuore. Una nuova idea di rosticceria, quella di Davide Di Leo, la mente di Ruspantino, che partendo dall’idea di ridare vita nuova alla rosticceria, l’ha riproposta in chiave moderna in via Tor de’ Schiavi 161. Il locale è pensato soprattutto per l’asporto e per il delivery: portare a casa o mangiare a passeggio quella cosa buona che quando ti assale la voglia non ce n’è per nessuno! Essere certi di trovare Ruspantino lì quando ne hai voglia è dunque la certezza  di cui si ha bisogno anche in questi frenetici giorni di Natale. A proposito di Natale, dal 15 al 30 dicembre, in occasione delle feste  Ruspantino – Spiedo e Cucina regala ai suoi clienti una proposta davvero imperdibile, con “un pollo per due”: acquistando una Combo Ruspantino, riceverai una box di nuggets in omaggio.

Anche e soprattutto in questo momento, ricco di cene ed eventi in famiglia o tra amici, Ruspantino vuol rappresentare un’esperienza d’asporto e di delivery, attraverso un servizio curato ed efficiente e offrendo piatti “come a casa” tra cui la parmigiana, la lasagna e le polpette, ed un’ampia scelta di rosticceria. Inoltre non mancherà il pollo al girarrosto, da mangiare anche con le mani (come sdoganato dal galateo) e accompagnato dalle immancabili patate al forno o da contorni per tutti i gusti. Anche a Natale quindi, dietro al bancone solo prodotti in grado di trasmettere il carattere e la veracità tipici della capitale.

L’Ombralonga da Veneziano

Un bacaro, questa è la concezione che sta dietro al piccolo locale situato in via Federico Delpino. Frutto dell’ingegno di Sara Ciurleo e del marito, un veneto trapiantato a Roma, L’Ombralonga si presenta come un suggestivo angolo di Venezia.
Il bacaro, tipico locale veneziano, offre una cornice dove spritz e vino sono accompagnati da cicchetti, piccole porzioni che si prestano anche al consumo in piedi.

Pensato come luogo ideale per l’aperitivo, il locale prosegue la sua attività fino a tarda notte. Si tratta di un luogo che amalgama le radici dei proprietari, trovando un equilibrio tra la tradizione veneta, che conclude l’aperitivo, e la vivacità romana, che si prolunga fino a notte fonda. Fedele alla sua origine veneta, l’Ombralonga vanta una vasta selezione di spritz. Ogni gusto è soddisfatto: dal classico, al Campari, al versione con il vino, all’Hugo. La scelta dei vini, chiamati “ombre”, è altrettanto ampia così anche la proposta gastronomica. page1image31119936

 

Leave a Reply

quindici − 9 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it