Skip to main content

L’unico modo per cenare fuori a Firenze, soprattutto ora che la Toscana è passata a zona rossa, è pernottare in un hotel (ma fatelo solo per lavoro!)

Se siete di passaggio a Firenze per lavoro, prenotate una camera romantica e fatevi coccolare da una vera cena gourmet. Sì perché come vuole l’ultimo DPCM si può cenare al ristorante solo se si alloggia in hotel.

Ecco la nostra selezione sui migliori 5 ristoranti in hotel a Firenze

Ristorante La Loggia a Villa San Michele – Alessandro Cozzolino

Siamo sulla collina di Fiesole, a Villa San Michele, accompagnati dai sapori dello chef Alessandro Cozzolino, che unisce i sapori in un mix indimenticabile che trasporta indietro nel tempo e allo stesso tempo proietta nel futuro. Gli straordinari decori rispecchiano lo stesso carattere, con una combinazione di elementi contemporanei e rinascimentali. Situato all’interno di in un antico monastero a Fiesola con vista spettacolare su Firenze.

E-mail · [email protected]

Indirizzo · Via Doccia 4, 50014 Fiesole, Firenze, Italia

Tel. +390555678200

Ristorante Irene all’Hotel Savoy – Fulvio Pierangelini

Il Ristorante Irene dell Hotel Savoy propone i piatti firmati dello Chef Fulvio Pierangelini, a pochi passi dalla maestosità del Duomo di Firenze. Raffinata e accogliente, la sala ristorante di Irene è un tuffo nei sapori a Firenze. Assaporate i tartufi in tutto il loro inebriante profumo a pochi chilometri da dove sono stati raccolti. Non dimenticate di provare i famosi spaghetti di Pierangelini, conditi con deliziosi pomodori freschi locali accompagnati da profumato basilico. Concedetevi il piacere del manzo biologico o del pesce appena pescato grigliati su piastra di sale rosa dell’Himalaya.

PIAZZA DELLA REPUBBLICA 7, FIRENZE, 50123

+39 055 27 35 891

Borgo San Jacopo – Claudio Mengoni

Il Ristorante Borgo San Jacopo dell’hotel Lungarno è affacciato sulle rive dell’Arno e offre un panorama memorabile su Ponte Vecchio. L’executive chef, Claudio Mengoni, il giovane chef che è recentemente approdato nell’hotel dei Ferragamo, è pronto a far conoscere la sua filosofia di cucina, vera e sincera, dove i suoi ingredienti trovano creatività e rigore, senza compromessi. Sapori, colori e forme si fondono nelle sue mani per diventare piatti memorabili, dal sapore concreto.

Borgo San Jacopo, 62/R, 50125 Firenze

Telefono +39 055 281661
[email protected]

Atrium Bar – Vito Mollica

Il Four Season di Firenze ha optato per una ristorazione più semplice in questo momento ma sempre all’avanguardia del gusto tenendo aperto per la cena il menu dell Atrium Bar, piuttosto che lo stellato Il Palagio. Concedetevi un cocktail personalizzato, servito sul nostro iconico carrello bar, o un caffè, accompagnato da un tortino al limone a metà pomeriggio.

BORGO PINTI 99, 50121 FIRENZE, ITALIA

tel. +39 055 2626-1

Bristol Winter Garden – Pasquale D’Ambrosio

Il ristorante dell’ hotel Elvetia&Bristol è situato all’interno del suggestivo Winter Garden, sovrastato dallo storico soffitto in vetro in stile liberty. I paraventi di specchi creano intimità riflettendo i preziosi velluti color petrolio delle sedute, mentre la sofisticata carta da parati riproduce la fauna toscana riportando alla memoria i motivi classici delle cineserie del Settecento. In questo luogo, lo Chef Pasquale D’Ambrosio crea un’armonia dei sensi con i sapori e i profumi di un tempo passato eppure sempre presente.

Via dei Pescioni, 8r 50123 Firenze

tel. +39 055 2665620

Leave a Reply

tre + 20 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]