Skip to main content

Capri, ecco la top 5 dei ristoranti dove mangiare senza avere una sincope!

Capri. L’estate e la voglia di andarci almeno una volta nella vita. La paura però confessiamolo è sempre dietro l’angolo, o meglio, davanti alla cassa di qualsiasi negozio/bar/ristorante.

Mangiare a Capri e spendere poco, dai, non si può! Ma possiamo spendere il giusto considerando ovviamente tutta quella serie di fattori che bene conosciamo. Allora, pronti weekend, via: ecco la top dei 5 ristoranti dove mangiare e pagare il giusto a Capri.

D’Amore

Nei pressi della celebre Piazzetta di Capri sorge il ristorante D’Amore dal nome del proprietario e sommelier, Marco D’Amore. Atmosfera essenziale e una cucina tradizionale ma mai scontata. Qui si esalta la lentezza del buono e molti prodotti Slow Food. Inutile dire che il pesce fresco locale è il vero protagonista. Imperdibili, sia a pranzo che a cena, dopo aver assaporato il pane caldo appena sfornato dallo chef in persona, sono i piatti crudi basati sul pesce del giorno, la rivisitata “caprese” e gli spaghetti freschi fatti a mano con vongole, limone e origano.

Imperdibile è la fetta del panettone estivo dello chef Pasquale Rinaldo, profumato ai fichi e arricchito con tocchi di cioccolato fondente, albicocche e arancia semi-candite. Da non trascurare neppure la vasta selezione di vini della carta, con oltre 300 etichette accuratamente scelte da Marco.

Lo Sfizio

Se siete alla ricerca di una cucina autentica, questo ristorante è il luogo perfetto. Il menu si concentra sulle ricette tradizionali di pasta fresca, carne e pesce, e offre anche deliziose pizze cotte nel forno a legna e il pollo preparato allo spiedo, disponibile anche da portare via.

Potrete gustare i vostri piatti sia all’interno del locale che presso i tavolini disposti lungo la strada pedonale. Da non perdere assolutamente i classici ravioli capresi e i gemelli, una particolare varietà di pasta con vongole, zucchine e pesce spada.

Lo Zodiaco

Situato nel caratteristico borgo dei pescatori di Marina Grande, il ristorante offre un’esperienza culinaria tipicamente caprese. Seduti a uno dei tavoli con vista sulla banchina del pittoresco porticciolo di Capri, potrete gustare piatti a base di pesce, sia raffinati che più semplici, così come deliziose proposte vegetariane.

Un plauso speciale va alla pizzeria, che sforna eccellenti pizze in stile napoletano e sfilatini, simili a calzoni allungati ripieni di ricotta e prosciutto cotto, con una leggera glassatura di pomodoro e basilico in superficie.

Da Paolino

Un ristorante storico a Capri, situato a Marina Piccola. Prenotare qui è una sfida, poiché solo con mesi di anticipo si può sperare di cenare immersi tra i limoni che adornano il soffitto e le pareti del giardino del locale. Il menu propone piatti tradizionali, sia a base di pesce che vegetariani e di carne.

Tra i primi piatti da assaggiare ci sono i ravioli capresi al limone e i tagliolini al limone, preparati al momento direttamente al tavolo.

Gennaro Amitrano

Questo ristorante è un’oasi di tranquillità situata a Marina Piccola, lontano dall’agitazione del porto. La cucina del chef è di ispirazione mediterranea, con un tocco di precisione e immediatezza.

Nel menu si possono trovare piatti come rigatoni cotti in acqua di limone, vongole veraci, asparagi salicornia e zabaione salato al limone. La cantina è altrettanto sapientemente curata e ben assortita.

Leave a Reply

13 − 9 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it