Cantina Zaccagnini si prepara ad accogliere gli amanti del buon vino in occasione della nuova edizione di Cantine Aperte, in programma sabato 28 e domenica 29 maggio.
Nelle edizioni passate, come ci ha spiegato Gianluca Zaccagnini, è stato sempre dato rilievo al concerto Premio Pigro per il forte legame tra la famiglia Zaccagnini e il cantautore abruzzese Ivan Graziani. Per dare maggiore risalto alla visita guidata della cantina e alla degustazione dei vini è stata fatta la scelta di bypassare per un paio di anni. In questa edizione, come nella scorsa, dunque ci saranno musica di sottofondo, tre tipologie dei vini Zaccagnini da degustare e visita guidata alla cantina con uno staff qualificato il tutto in una cornice meravigliosa con un panorama mozzafiato.
Lo scorso anno sono state presenti oltre 3000 persone ed anche stavolta si prevede una grandissima affluenza di appassionati del vino. Una volta raggiunto il minimo di 10-15 persone per volta si farà il giro per la cantina. Previsto anche il bus navetta dislocato dalla cantina. L’evento sarà dunque diverso proprio per far conoscere la storia dell’azienda ed i prodotti.
Particolare anche la scelta della locandina dell’evento. Come ci ha tenuto a precisare Gianluca Zaccagnini, da circa un anno l’azienda sta puntando molto sull’immagine: si stanno realizzando pubblicità ad esempio su riviste ma non con immagini classiche, bensì con alcune molto forti che vanno a rappresentare il territorio. Nello specifico si è cercato di non fare la classica locandina di Cantine Aperte a Zaccagnini, ma rappresentare una bottiglia divisa in tre parti: sul fondo c’è l’erbetta del prato perché molte persone si siederanno sul prato per stare in relax e degustare al meglio il vino, in mezzo c’è il vino e sopra il Tralcetto in rilievo in vetro.