Skip to main content

Il 1° giugno, in collaborazione con lo stellato Chris Oberhammer si corre mangiando durante la Cortina-Dobbiaco Run

Per il ponte del 1° giugno si mangia gourmet e si corre: una proposta per veri sportivi e appassionati di cibo. In coincidenza della 20° edizione della Cortina-Dobbiaco Run (31 Maggio – 2 Giugno 2019) sabato 1 giugno, per il quarto anno consecutivo, si terrà la seguitissima “Cammina Gustando”, una camminata enogastronomica alla scoperta del territorio, per assaporare il meglio delle tipicità altoatesine.


L’evento è nato dalla volontà dello chef Chris Oberhammer del Tilia Restaurant di Dobbiaco (1 stella Michelin, affiliato della Guida Les Collectionneurs) con l’intento di combinare le tradizioni enogastronomiche locali con le attività all’aria aperta, alla scoperta delle Dolomiti e del patrimonio dell’Unesco.


La camminata prende il via alle ore 15 dal Grand Hotel Green Village, direzione Lago di Dobbiaco con una prima sosta gourmet: sarà l’occasione per gustare due cocktail realizzati da Anita Mancini, sommelier del Ristorante Tilia, a scelta tra l’analcolico Virgin Dolomiti Cocktail e il Dolomiti Spritz leggermente alcolico, succo di limone con melissa, il tutto accompagnato da pane di segale con burro e erba cipollina.


Passo dopo passo, tra sentieri e boschi, si ritornerà a Dobbiaco al Ristorante Tilia per un luxury break a cura dello chef Chris Oberhammer: protagoniste le eccellenze del territorio, dai salumi ai formaggi locali con mostarde e pane dolce, dal pane fatto in casa caldo alla zuppa d ́orzo con erbe alpine e formaggi freschi, per finire con l’immancabile strudel di mele.

La conclusione di questa camminata assolutamente non competitiva sarà la grande festa in mezzo alla natura allietata da canti e musiche tirolesi. La quota adesione è di € 40 mentre i bambini fino a 10 anni partecipano gratuitamente.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni:
https://www.cortina-dobbiacorun.it/programma/cammina-gustando#

Oppure contattando l’ Organizzatore ‘Cortina-Dobbiaco Run’: A.S.D. F.O.R. – Via Dolomiti, 26 – 39034 Dobbiaco +39.320.44.86.783 info@cortina-dobbiacorun.it

Leave a Reply

tre × tre =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it