Skip to main content

iVario: due vasche che trasferiscono il calore agli alimenti per contatto e che possono sostituire fornelli e pentole

Carenza di personale ormai permanente, spazio limitato, richieste crescenti da parte dei clienti, menu in costante evoluzione. I ristoranti si trovano ad affrontare numerose sfide, la cui soluzione richiede una completa riorganizzazione.

RATIONAL, specialista nella preparazione di cibi caldi, ha pensato a come dovrebbe essere ora la cucina di un ristorante grazie ad iVario. Due vasche che trasferiscono il calore agli alimenti per contatto e che possono sostituire fornelli, pentole e padelle. Ma anche friggitrici, piastre per grigliare, bollitori per pasta, pentole a pressione e bagnomaria

«iVario Pro 2S e iVario 2-XS sono stati paragonati all’evoluzione di una stufa costantemente potenziata» spiega Enrico Ferri, AD di RATIONAL Italia. «In grado di sostituire numerosi elettrodomestici in cucina».

In sé e per sé questo non sarebbe un gran vantaggio se il risultato finale, cioè la qualità del cibo, non fosse adeguata. iVario è dotato di un preciso sistema di gestione della temperatura, che non permette solo un rapido riscaldamento delle vasche. Ma grazie a sensori sensibili posti sotto la base delle vasche stesse, sa anche precisamente quando è necessario abbassare la temperatura. Grazie a questa velocità e precisione, anche cibi delicati come la besciamella o la crema pasticcera non si bruciano e non fuoriescono.

 iCookingSuite

Per garantire sempre la qualità desiderata, la funzione iCookingSuite assicura un monitoraggio continuo e un supporto permanente nella produzione. «Tutto può essere regolato con la semplice pressione di un pulsante» aggiunge Ferri. «L’utente deve intervenire solo quando iVario emette un segnale acustico per attirare l’attenzione, ad esempio per girare la bistecca».

iVario assicura che ogni singola indicazione sia implementata in modo preciso e affidabile e che il cibo sia trattato nel modo migliore. Ogni chef, infatti, ha la propria idea del gusto, dell’aspetto e della consistenza che i propri piatti devono avere . Infatti con iVario possono essere cucinati in modo affidabile e ripetibile in qualsiasi momento.

L’ormai costante carenza di personale qualificato, lo spazio limitato, le crescenti richieste dei clienti e i rapidi cambiamenti di menu sono sfide facilmente affrontabili dopo aver riorganizzato la cucina con un iVario.

 

 Potrebbe interessarti: https://www.sowinesofood.it/la-sostenibilita-il-cuore-green-di-rational/

Leave a Reply

1 × 2 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]