Skip to main content

Nuovo locale e nuovo format per Café Merenda: dolci e cucina per colazioni, pranzi, brunch e aperitivi

In questi giorni si è svolta l’inaugurazione del nuovo locale targato Café Merenda di Chiara Caruso, che proprio 6 anni fa ha iniziato a muovere i suoi primi passi.  Dalla caffetteria con cucina che scorso novembre era stata localizzata in zona Marconi, ora è stata spostata a via del Gazometro 5A, mantenendo il food lab e punto vendita al box 59 del mercato di Testaccio

Tavolini all’interno e all’esterno pervasi da un’atmosfera calda e accogliente che ricorda casa.

Tante novità al Café di Roma sud

Chiara Caruso,  ideatrice e volto di Cafè Merenda, riparte con questa nuova avventura affiancata da Daniele Pistella. Oltre alla vasta offerta di dolci già presente da tempo, ovvero tutta la pasticceria francese, dolci della tradizione (a fette o in teglia come il brownie), pancake, pane burro e marmellata e torte uniche nel loro genere su commissione (le torte che Chiara ha definito gentili), sono stati inserite delle offerte per il pranzo, per il brunch e per l’aperitivo.

Il pranzo

Cinque proposte stagionali: semplici, veloci e gustose. Il menu autunnale attuale prevede:

  • burger di salmone, cavolo rosso, lime, avocado, mayo alle erbe
  • sandwich pastrami, mostarda al miele, coleslaw, cetriolini
  • vellutata di zucca, nocciole e rosmarino
  • crostone integrale, funghi trifolati, zucca arrosto, misticanza e brie
  • wrap di pollo panato ai cereali, insalata, salsa caesar, mandorle e mayo al lime

Il brunch

Disponibile il sabato e la domenica dalle ore 11 alle ore 15. Avocado toast, uova strapazzate, croissant salati, bagel, croque madame e monsieur e così via. Una coccola nel weekend.

L’aperitivo

Con una formula di 12€ un drink + stuzzichini vari. Croissant salati, pizzette sfogliate, buns ripieni di vari gusti, maritozzi salati, cruffin salati.

Divertenti anche gli abbinamenti dei drink con la pasticceria.

Come lo spritz apricot a richiamare i crossants all’albicocca, o l’apple paloma (tequila-mela-limone-zenzero-vaniglia-zucchero) la torta di mele, o ancora il breakfast in America (whisky-burro di arachidi-sciroppo di albicocca-albume) per la tartelletta al burro di arachidi, cacao e albicocca. Sciroppi rigorosamente fatti da loro.

Propongono in alternativa il vino di Icaro.

La filosofia di Chiara

Originaria di Palermo, trasferitasi a Roma a 23 anni, ha lasciato tutto per dedicarsi alla sua passione, il food. I dolci e la cucina la riportano indietro, alle tradizioni e a questa forma di amore tramandata dalle nonne Ada e Ines.

Ed è questo che vuole trasmettere. Il profumo e il sentore di casa, della famiglia, dei dolci appena sfornati, di un abbraccio caldo. Dalle ricette tradizionali ai piatti più sfiziosi ha ampliato l’offerta e gli spazi per accogliere e abbracciare tutti i gusti dei clienti.

Pochi ingredienti ma eccellenti. Farina del Molino Mariani e burro rigorosamente francese.

” Bellezza è il profumo del burro, l’impasto che lievita, è un abbraccio che fa crollare tutte le difese, è il tempo condiviso, è un sorriso. ”

Questo è Café Merenda.

Leave a Reply

16 − 6 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it