Skip to main content
Eventi

Buon appetito fiorellino: Sanremo incontra la cucina

By Febbraio 8, 2019No Comments

La città del Festival si avvicina ai “fornelli” grazie al contest culinario che fa dei fiori, il suo ingrediente principe. I migliori foodblogger d’Italia si sfideranno a Villa Ormond per la finale

Da città della canzone italiana a città dei fiori in cucina, il passo è veramente molto breve. Sanremo, location da 69 anni del Festival della canzone italiana, si avvicina ai “fornelli” grazie a “Buon appetito fiorellino“: il nuovo contest nazionale dedicato alla cucina con i fiori. Il loro utilizzo è in continua crescita, così quarantuno foodblogger italiani hanno deciso di sfidarsi con ricette in cui i protagonisti assoluti dovranno appunto essere i fiori. Entro il 15 febbraio, le loro creazioni saranno esaminate da una giuria composta da chef e giornalisti gastronomici, per una prima scrematura dove si decreteranno le 10 ricette top. Successivamente saranno eletti i tre concorrenti migliori che prenderanno parte alla finale di Villa Ormond il 5 marzo.

Per aggiudicarsi il premio, i foodblogger durante la gara avranno a disposizione una “mistery flower box”, una scatola contenente fiori a sorpresa da utilizzare nel piatto. L’inizitiva è promossa dal AIFB (Associazione Italiana Food Blogger), Tre Civette sul comò foodblog e CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria) con il coinvolgimento di coltivatori e ristoratori. Per il vincitore del contest, in premio un set di pentole e accessori targati Alessi Spa, azienda italiana produttrice di oggetti di design e sponsor della manifestazione.

Leave a Reply

7 + uno =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it