Skip to main content

Il 2023 ha fatto il suo ingresso. Che sia buono, che sia ricco, che sia per tutti!

Oggi è, come di consueto, il vero inizio dell’anno. Di questo 2023 che a Roma batte pieno di primavera anticipata.

Chi più chi meno, tutti sappiamo cosa è stato l’anno appena passato. Tra gli strascichi del covid, aumenti dei costi su tutti i fronti e guerre che non finiscono, siamo andati avanti tirandoci addosso colpe e meriti non sempre confermate. Ma il punto è quello, siamo andati avanti. È nella natura dell’uomo, è nella sua forza, è nelle sua storia. Andare avanti per continuare a credere, a sperare. Che tutto si risolva? No, sarebbe, questo, da ingenui. Che possiamo cercare la bellezza nelle e delle piccole cose? Sì!

Mi piace pensare per questo nuovo anno che riusciremo a inventarci occasioni per vivere emozioni vere. Mi piace pensare che questo 2023 possa portare a ognuno un pizzico di follia, la dose giusta per riuscire a sorridere, nonostante tutto, con un buon calice in mano.

E, soprattutto, mi piace immaginare che tutti possiamo avere nel nostro cuore un progetto da coccolare. I Latini la sapevano lunga! Sapete che la parola progetto ha in sé un’anima profonda fatta di coraggio e volontà? Viene da pro e jacere, ovvero gettare avanti. Quante volte abbiamo lanciato la vita davanti a noi stessi? Quante altre abbiamo curato oltre noi stessi? Quante volte abbiamo disegnato sogni oltre le paure? Questo, questo è il progetto che a tutti auguro di lavorare in questo 2023.

Buon anno, che sia però anche buonissimo con buon cibo, buoni amici e, ovviamente, buon vino!

Leave a Reply

8 + 1 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it