Skip to main content

Botteghe a Roma con una selezione pazzesca di champagne e prodotti gastronomici

A spasso per Roma puoi incontrare delle botteghe (storiche e moderne) che si rivelano dei veri e propri tesori. Fare la spesa, degustare l’eccellenza dei prodotti e bere champagne di nicchia è possibile. Basta conoscere gli indirizzi giusti.

La Salsamentaria di Roberto Mangione

Che dire? I Romani con buon gusto che sanno cosa e dove cercare, vanno qui. Una bottega, una Champegneria, un luogo unico. Un punto di riferimento che con la sua guida, Roberto Mangione, è sempre pronta a rivelarti una chicca eccezionale sull’eccellenza enogastronomica.

Qui c’è la bellezza della ricercatezza, qui c’è il piccolo produttore, sia per la gastronomia che per i vini. La degustazione qui è possibile, anzi proposta nonché amata dai clienti. L’atmosfera resta familiare.

Drogheria Alesse

Indubbiamente, una bottega da provare subito. Dietro un’apparente modestia, c’è la saggezza dell’eccellenza che aspetta sugli scaffai di una “enoteca” che fa venire i brividi e la voglia di provare le etichette e i prodotti di nicchia.

La materia prima è al centro di ogni attenzione. In un ambiente informale, qui si può vivere una esperienza davvero unica.

Beppe e i suoi formaggi

La meraviglia dei formaggi si aprirà alla vostra vista. E non solo! La selezione dei vini è eccellente. Inoltre, molti formaggi sono di produzione propria. Una vera e propria chicca da scoprire.

Non solo una formaggeria, ma anche un luogo dove sia a pranzo che a cena è possibile provare piatti davvero ricchi e gustosi.

La Differenza di Paolo Stramaccioni & figli

Un vero luogo sacro per l’eccellenza dei prodotti. Selezione e ricerca sono la filosofia del posto. Un piccolo tempio dove la passione accompagna il lavoro di chi è dietro (e davanti!) le quinte.

Quello che si trova qui non è solo la specialità, ma l’esperienza speciale da vivere anche gustando un pranzo   amabile. Insomma, qui la Differenza c’è sul serio!

Leggi anche dove fare la migliore colazione a Roma.

Leave a Reply

4 × tre =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it