Skip to main content

Rinaldini: sessanta ore di lievitazione, ingredienti esclusivi in abbinamenti tra tradizione e modernità, per un dolce pasquale davvero speciale

Si avvicina la Pasqua e, come sempre in occasione di questa ricorrenza, il mondo Rinaldini si declina a tema interpretando i classici della tradizione in una esclusiva Easter Collection in cui non può mancare lei, l’intramontabile dolce pasquale per eccellenza, la Colomba: soffice e gustosa, qui proposta in interpretazioni gourmet – dalla classica alle variegate – con ingredienti di alta qualità, per portare in tavola il miglior lievitato da condividere. 

Sessanta ore di lievitazione, gestite con maestria e in modo rigorosamente naturale, con puro lievito madre. È questo che rende morbide e straordinariamente avvolgenti le Colombe Rinaldini, impeccabili nel gusto e nella forma. 

Conosciamo nel dettaglio le tre interpretazioni, disponibili sia in store che online su rinaldinipastry.com.

Colomba N.1: classico d’autore

Classica ed eterna, la Colomba N.1 è la regina delle versioni proposte da Rinaldini e non poteva essere chiamata diversamente. Sul podio della tradizione, la chiave di questo dolce sta nella lunga e lenta lievitazione che conferisce fragranza e leggerezza. L’impasto viene arricchito da scorze di arancia candita, aromatizzato dall’inconfondibile e pregiata Vaniglia Bourbon. Infine, la glassatura di zucchero e mandorle croccanti completano questo classico dei classici. Disponibile in formato da 500 g e 1 kg, per soddisfare ogni tipo di esigenza. 

Colomba N.2: il sapore della primavera 

La N.2 di Rinaldini è una Colomba dall’impasto impreziosito con fragoline di bosco e albicocche semicandite che, grazie alle diverse consistenze e ai sapori sapientemente abbinati, creano un mix esplosivo al palato. L’impasto è ancora una volta sapientemente lavorato in modo naturale e, in questa seconda versione, vede utilizzate le Fave di Tonka: dal gusto intrigante, donano al prodotto una componente moderna e accattivante. Disponibile in formato da 1 kg. 

Colomba N.3: goloso cioccolato, amarene e pistacchio

Ultima, ma non per importanza è la Colomba N.3 firmata Rinaldini, anch’essa dal gusto sorprendente: impasto profumato alla Vaniglia Bourbon, amarene semicandite, gocce di Cioccolato Fondente del Venezuela 73% e glassa al pistacchio danno vita al connubio di sapori che riuscirà a stupire e soddisfare anche i più golosi ed esigenti. Disponibile in formato da 1,2 kg. 

Raffinatezza e cura nel dettaglio: questo è il mondo Rinaldini 

La cura del dettaglio e la ricerca estetica sono solo due dei valori che caratterizzano i prodotti Rinaldini. Qui i concetti di bello e buono vanno di pari passo: la presentazione di ogni referenza va in una direzione raffinata, con dettagli ricercati, pack eleganti e lussuosi che rispecchiano prodotti straordinari. Grafiche realizzate con colori primaverili e pastello, tra rosa, azzurro, verde e arancione, arricchite con stampe floreali che appagano la vista e riprendono i motivi più iconici e rappresentativi della bella stagione,  sono i leitmotiv delle Colombe per la Pasqua 2023. 

 

 

Potrebbe interessarti: https://www.sowinesofood.it/primi-piatti-di-pasqua-ecco-cinque-idee/

Leave a Reply

sei + 4 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it