Skip to main content
Eventi

Beer Attraction 2019: vincono i marchigiani della Mukkeller

By Febbraio 19, 2019No Comments

A Rimini, la manifestazione organizzata da Unionbirrai, arrivata alla quattordicesima edizione, ha premiato le migliori birre artigianali per ognuna delle 41 categorie presenti

L’evento birrario italiano per eccellenza si è concluso ed i numeri dimostrano come l’interesse nei confronti del panorama brassicolo sia in costante crescita. Questa quattordicesima edizione Birra dell’Anno, organizzato a Rimini dall’associazione di categoria Unionbirrai, con il supporto di Italian Exhibition Group – Fiera di Rimini, ha visto un incremento dei partecipanti del 20%.

I giudici, circa un centinaio di esperti provenienti da tutto il mondo, hanno passato in rassegna ben 1994 birre partecipanti provenienti da 327 produttori in gara,  decretando le tre migliori birre artigianali per ogni categoria. Il titolo più ambito, quello di Birrificio dell’Anno, è andato al marchigiano Mukkeller, che ha ottenuto la maggiore sommatoria di punteggi tra le sue tre birre in concorso meglio posizionate. Hanno guadagnato la prima posizione tre fra le sue birre: la Haus Bier, una Helles da 5 gradi che ha stravinto nella categoria dedicata alle birre chiare a bassa fermentazione d’ispirazione europea. 

La Corva, birra complessa ottenuta grazie all’unione di diversi malti di colore scuro, simile alle Stout e con un gusto deciso, che si presenta con un buon corpo e un basso sentore di luppolo; la Mukkamannara, una Strong di tipologia belga dal colore bruno, aroma e gusto maltato, con note di caramello, uva passa, frutti rossi secchi, decisamente ricca e complessa. 

Leave a Reply

diciotto + due =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it