Skip to main content
Eventi

Bacco a Palazzo: tra vino e Rinascimento

By Gennaio 25, 2019No Comments

Dal 19 al 20 gennaio Ferrara ha ospitato la quarta edizione di questo evento enogastronomico facendo conoscere al pubblico vini provenienti dalle varie regioni italiane

Ferrara è sempre stato un luogo di storia e cultura conosciuto in tutta l’Italia è diventato anche luogo del buon vino. Si è tenuto, infatti, a Palazzo Roverella l’evento Bacco a Palazzo. L’esposizione si è concentrata sui vini e su tutti i loro appassionati. Due giornate piene di degustazioni hanno invaso la storica cittadina, proponendo ai visitatori momenti di pure emozioni sensoriali. Giunti da tutt’Italia i vari produttori hanno incontrato il pubblico per far conoscere i propri vini, le loro particolarità e la loro unicità. Questo progetto è nato grazie ad Adelaide Vicentini e Pasquale Travagli dell’Osteria degli Ulivi, con la partecipazione dell’Associazione Italiana Sommelier, insieme ad Ascom Cofcommercio Ferrara e, naturalmente, il comune di Ferrara. La sorpresa di quest’edizione è stata anche la presenza di un ospite francese, ovvero il Chateau Pascaud Villefranche.

Come se questo non bastasse a stuzzicare tutti i winelovers che hanno partecipato la serata di sabato è stata dedicata ad una cena di gala con il produttore, realizzata a quattro mani da due maestri della cucina: lo chef stellato Simone Cappilli e Nicolae Muntean, chef dell’Osteria degli Ulivi. Questa è stata anche un’esperienza utile a tutti quelli interessati alla storia dei vini presenti all’esposizione, dato che i partecipanti hanno potuto degustarli in compagnia degli stessi produttori. Come sempre bisognerà aspettare ancora un po’ per poter partecipare di nuovo a quest’evento. Quindi prepariamo bene i nostri palati ad un prossimo incontro con alcuni dei migliori vini d’Italia.

Leave a Reply

nove + 8 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it