Skip to main content

AUGUSTO Contract – hospitality&foodservice general contractor ha realizzato Why Nut, il primo cafè e Nut Roastery d’Italia. Ideato da Madi Ventura, azienda con oltre 80 anni di esperienza e leader nel mercato italiano della lavorazione e commercializzazione della frutta secca e disidratata.

Il nuovo format realizzato da AUGUSTO Contract

Il nuovo format ha inaugurato il primo punto vendita a Milano in Corso di Porta Ticinese. Ha scelto il general contractor marchigiano per la realizzazione delle opere edili e impiantistiche e di tutto l’arredamento integrato con le attrezzature.
Why Nut ha un’anima esperienziale gourmet accessibile a tutti, dove la bontà genuina e naturale del cibo viene arricchita da lavorazioni artigianali e creative, per una perfetta unione tra gusto e benessere in qualsiasi momento della giornata, dalla colazione alla cena. Il pay-off che accompagna Why Nut è infatti “genuine attitude”.

Le parole di Racugno

AUGUSTO Contract viene scelto dai più rinomati brand del food&beverage per la realizzazione chiavi in mano dei loro locali. “Siamo onorati di aver collaborato con un gruppo importante come Madi Ventura per questo nuovo progetto. Abbiamo portato il nostro know-how al servizio di un format che è una novità assoluta nel panorama italiano e di questo siamo molto orgogliosi”.

Il Progetto

AUGUSTO Contract ha supportato l’insegna anche nella definizione del progetto: “In fase progettuale abbiamo effettuato un importante lavoro di ricerca e campionatura dei materiali previsti dalla direzione artistica per consigliare al cliente le soluzioni migliori. Con l’obiettivo di durata e resistenza, parametri fondamentali quando si parla di ambienti ad altissimo traffico quali sono i bar e i ristoranti”. Elementi grezzi come il cemento e i telai in ferro si fondono con un arredamento caratterizzato da colori e materiali naturali, come il legno di pavimenti e arredi, ed elementi grafici a personalizzare le superfici.

La customer experience

“Ogni dettaglio è stato realizzato con grande rigore” conclude Racugno. “Basti pensare al bancone e alle pareti realizzati con la stessa finitura cementizia per garantire quel design minimalista e conviviale che caratterizza tutto l’ambiente”. Il grande fermento del mondo dei concept e i nuovi format di ristorazione rendono sempre più importante l’attività di comprensione della customer experience. Progettata da ciascun brand cosi da tradurla in modo accurato ed efficace nella singola location, attività alla quale AUGUSTO Contract pone da sempre particolare attenzione.

Leave a Reply

3 × due =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]