Skip to main content

Vi raccontiamo l’iniziativa promossa dal portale PostodelCuore.com in partnership con Mangia e Bevi per aiutare i ristoranti in difficoltà in tutta Italia

La quarantena ha influenzato le attività di tutti i settori lavorativi, ma quello che ha colpito più duramente è quello ristorativo. Con i tavoli dei locali ancora vuoti e la consapevolezza dell’importanza della gastronomia nel panorama italiano il magazine online MangiaeBevi.it, in collaborazione con il portale PostodelCuore.com, ha avviato una campagna nazionale di sensibilizzazione culinaria: #mangiaebeviitaliano.

Questa iniziativa ha lo scopo di valorizzare e promuovere il made in Italy, cercando di dare sostegno a quelle realtà nell’ambito della ristorazione che hanno sofferto il periodo di quarantena. Aiutare i ristoratori vuol dire anche aiutare una parte essenziale della cultura italiana che si è fatta conoscere in tutto il mondo. L’enogastronomia è uno dei pilastri fondamentali del Bel Paese e in questo momento di crisi c’è bisogno di valorizzare ancora di più quelle realtà che racchiudono uno degli elementi più importanti dell’Italia.

Sostenere e promuovere la cucina italiana attraverso questa iniziativa è molto semplice. Il sistema che viene usato lo si potrebbe definire una “cena sospesa”, dove il cliente seleziona il ristorante attraverso il portale PostodelCuore.com prenotando una serata per quando sarà possibile ritornare a gustare le delizie degli chef. Sul sito il cliente ha la possibilità di utilizzare un motore di ricerca dove si possono scegliere le città e, di conseguenza, i ristoranti delle suddette. Attraverso questa selezione si passa alla fase successiva: l’acquisto di un voucher come premio di valore da utilizzare per una cena. Una volta fatto il pagamento verrà registrato e verrà spedita una mail al cliente da utilizzare quando si andrà al ristorante selezionato. Il voucher ha valenza fino a 12 mesi dopo la registrazione.

Per quanto riguarda la propria attività il sito offre la possibilità ai ristoratori di registrarsi per essere selezionato dai clienti. Nel farlo si deve compilare un questionario dove bisogneranno menzionare le cose più importanti come il nome, la località l’indirizzo e il numero di telefono. Oltre a questi dati essenziali verrà chiesto di indicare anche le portate, i piatti, gli ingredienti e i produttori.

Leave a Reply

due + diciassette =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]