Skip to main content

Inaugurato a Milano negli spazi dell’ADI Desing Museum, il 1° giugno 2021 apre al pubblico l’Officina Design Cafè.

Apre al pubblico l’Officina Design Cafè

L’entrata del locale è quella del Museo, in corrispondenza di via Ceresio e piazzale Monumentale che, si inserisce nel contesto di un’area ex industriale ad altissimo valore architettonico e urbanistico, oggetto, negli ultimi anni, di un’importante azione di refitting urbano. La caffetteria ripropone quelle che sono le peculiarità di CHIC- Charming Italian Chef. Qualità, Sostenibilità e Salubrità. I principi cardine dell’Associazione con l’obiettivo di rappresentare una food-experience dell’intero panorama italiano grazie al coinvolgimento diretto dei soci e a importanti partnership con molte aziende di eccellenza del settore dell’enogastronomia.

CHIC – Charming Italiano Chef

L’Associazione nasce nel 2009 e unisce più di cento professionisti del mondo della ristorazione che propongono una cucina di qualità e creativa dedita alla valorizzazione delle eccellenze di prodotto e della cucina italiana. Tra loro vi sono importanti nomi tra chef, pizzaioli, pasticceri, gelatieri e panificatori, uniti da una forte mission comune. La CHIC si occuperà della gestione di “Officina Design Cafè” nel complesso delle risorse, della scelta dei menu, dei selezionatissimi prodotti da consumare in loco o acquistare. Un progetto che nasce con l’obiettivo di portare all’interno di questo spazio culturale il principio della sostenibilità. Questo è un tema molto caro all’Associazione che, da anni, ha avviato “CHIC RESPECT”, un proprio percorso teso a ridurre l’impatto ambientale della ristorazione. Si evoca un consumo responsabile. Si vuole educare il consumatore al gusto. Nel rispetto dell’ambiente e nell’utilizzo delle risorse naturali.

Il sodalizio con ADI Design Museum

“Officina Design Cafè” ben si sposa con ADI Design Museum. Sarà un museo narrante ed esperienziale. Un contenitore aperto allo scambio, il quale non parli solo agli addetti del settore. Un luogo dinamico di interazione con la città di Milano e il panorama internazionale. Lo scopo di ADI “Associazione per il Disegno Industriale” e della sua Fondazione, grazie alla cui attività e visione si inaugura un luogo così importante, è proprio quello di costruire una realtà inclusiva, non celebrativa, capace di offrire un’esperienza di visita, la più coinvolgente possibile ma soprattutto in progress, fotografando il senso della modernità con un continuo aggiornamento dei pezzi della Collezione Compasso d’Oro che avviene ogni due anni.

Leave a Reply

quattordici + 10 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]