Skip to main content

L’ex Circolo Garibaldi dell’omonima piazza (Anita Garibaldi), affacciato sul retro sul Lambro, torna a splendere grazie al giovane Stefano Colombo affiancato dallo chef Claudio Sadler e da un team di giovani chef e mixologist

Dello storico locale mantiene il nome, Il Circolino, per celebrare lo spirito di partecipazione dei primi circoli culturali nati all’inizio del 1900. È il nuovo indirizzo gourmet nel cuore di Monza, inaugurato i primi di novembre. Un format che grazie alla compresenza sotto lo stesso tetto di un ristorante gastronomico, un caffè e un cocktail bar, si posiziona come la location adatta a tutti, in qualsiasi momento della giornata.

Un club d’eccezione, dunque, la cui cucina porta la firma dello chef stellato Claudio Sadler mentre la drink list è a cura del mixologist di fama internazionale Filippo Sisti.

Il progetto prende vita durante un pranzo tra amici, in cui si parlava dei posti a Monza che non c’erano e mancavano, così ci ha raccontato Stefano Colombo giovanissimo fondatore e socio che insieme allo chef Sadler, a Federico Grasso, e al padre di Stefano – Mario Colombo super appassionato di cucina – hanno riportato in auge la storica location, rimasta per anni inutilizzata, creando un luogo famigliare e di altissimo livello dove l’alta ristorazione si fonde con il territorio.

I lavori di ristrutturazione sono durati 3 anni anche a causa del Covid e della situazione geopolitica mondiale, continua Stefano. Ci siamo ispirati al concetto di club house anglosassone, un luogo con vari momenti di usufrutto (dalla colazione alla cena) e prezzi accessibili. Il nostro obiettivo è diventare punto di riferimento di Monza, ma anche su Milano.

L’insegna si anima, infatti, a partire dalla prima colazione con dolci ricette artigianali, da degustare al banco o al tavolo. Sempre nel caffè si può poi pranzare con un’offerta lunch e dinner veloce, frutto delle contaminazioni internazionali, principalmente spagnole con le proposte di tapas, a memoria del passato della brigata capitanata dal resident chef Lorenzo Sacchi, che ha al suo attivo esperienze internazionali e in Spagna, dove ha lavorato 6 anni con Paolo Casagrande, ma anche del sous chef Juanjo Sanz anche lui spagnolo e della F&B Manager Maria Sainz. Per concludere la settimana il brunch della domenica, con i grandi classici internazionali.

A questa proposta più easy, informale e veloce, si affianca quella più strutturata del Ristorante by Sadler, dove si possono trovare i cavalli di battaglia dello Chef e i grandi classici milanesi sempre con una grande attenzione alla qualità e alla stagionalità delle materie prime. Il continuo dialogo tra presente e passato, richiamato oltre che dal nome anche dagli elementi di interior design scelti per allestire il locale, sono alla base anche della proposta gastronomica del ristorante, dove il giovane chef Sacchi rende omaggio al territorio, rivisitando nella forma i piatti della tradizione.

IL CIRCOLINO

Via Anita Garibaldi, 4 20900 Monza (MB)

ORARI

Il Circolino Caffè e Cocktail

Dal martedì al giovedì dalle 08:00 alle 00:00 Venerdì dalle 08:00 alle 01:00

Sabato dalle 09:00 alle 01:00

Domenica dalle 09:00 alle 00:00

Chiuso il lunedì

 

Il Circolino by Sadler

Dal martedì al sabato dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 20:00 alle 22:30

Lunedì e domenica chiuso

INFO E PRENOTAZIONI

039.3000000

info@il-circolino.it

www.il-circolino.it

Leave a Reply

4 + sedici =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it