Skip to main content

In via Casoretto 42, tra Città Studi e NoLo, nasce un locale unico: libreria, bar, bistrot, enoteca, spazio eventi e un’inedita sala relax

Voglia di stare insieme, di mangiare e bere bene. C’è voglia di cultura indipendente e di eventi che tengano vivi la mente, il cuore e lo spirito. Ne siamo certi. È per questo motivo che nasce il caffè letterario #Incipit23.

Apre le sue porte nel cuore del dinamico e piacevole quartiere Casoretto un locale decisamente nuovo. Dalle sue quattro vetrine sulla strada, giusto di fronte allo storico e recentemente restaurato deposito ATM, si scorgono gli scaffali illuminati di una piccola e preziosa libreria e l’arredamento elegante e accogliente di un bar/bistrot, sullo sfondo di una parete composta da un giardino verticale. Ma è varcando l’entrata di questo mondo – nato dal sogno e dalla passione di Tomaso Nigris, editore indipendente della casa editrice Incipit23 – che si scoprono tutti gli ambienti e le anime che lo compongono.

Incipit23, l’inizio di un’avventura che lega accoglienza e cultura

Incipit. L’inizio di un romanzo, di un articolo, di un’avventura. 23 è lo storico tram che percorreva il quartiere a cui siamo affezionati.
Incipit23 è il nome che Tomaso Nigris ha voluto dare alla sua casa editrice indipendente, nata circa 4 anni fa, e ora al caffè letterario che corona un sogno di cultura e accoglienza. Per caso o per destino ubicato proprio di fronte allo storico deposito ATM Leoncavallo.

Qui ogni cosa è speciale, ogni cosa è una scoperta, frutto di una ricerca accurata: dagli ingredienti dei piatti offerti a pranzo e a cena nel bistrot. A partire dal capuliato, detto anche la Nutella di Scicli, passando per la burrata con la bottarga sarda fino ai libri sugli scaffali scelti con attenzione tra le perle nascoste dell’editoria indipendente. É possibile scegliere anche liquori e i distillati premium che compongono i cocktail frutto delle invenzioni innovative dei baristi. Per le forniture di caffè Incipit23 si affida completamente a Caffè Milani.

In programma ci sono anche eventi culturali e la possibilità di provare la prima e unica Sala 5 sensi di Milano, un ambiente esclusivo con aria sterile dove rilassarsi e rigenerare le proprie energie.

Leave a Reply

3 × tre =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]