Skip to main content

Aperitivo? L’estate si avvicina, ma non vogliamo rinunciarci

L’aperitivo è diventato un vero e proprio pasto della giornata, un nuovo momento di convivialità quasi irrinunciabile. Da moda ad abitudine consolidata.

Non più uno status symbol, l’aperitivo è ormai radicato nella cultura di tutta Italia. Presentato in mille modi, dal classico spritz accompagnato a patatine e tarallucci, a bollicine e vini accompagnati da finger food di ogni genere.

Vogliamo dunque presentarvi una versione casalinga veloce ma molto gustosa da provare con i vostri amici e parenti.

Vi proponiamo due tipologie di crostini!

La prima più gustosa ed una seconda per quando il senso di colpa si fa sentire in vista dell’estate.

CROSTINI in versione “FAT”:

Ecco gli ingredienti:

-Pane in cassetta o per tramezzini (consigliati) o anche baguette e filone

-Salsiccia cruda

-Stracchino

-pepe q.b.

Il procedimento: preriscaldate il forno a 180 gradi. Prendete il pane e tagliatelo per obliquo seguendo la diagonale in modo da formare due triangoli. In una scodella adagiate lo stracchino (uno intero basta circa per una teglia di crostini) e aggiungete la salsiccia dopo aver rimosso il budello. Unite il pepe e con una forchetta mescolate il tutto rendendo omogeneo l’impasto che risulterà compatto e cremoso. Condite ogni triangolo di pane con abbondante composto (senza esagerare dato che la salsiccia dovrà essere cotta a puntino essendo maiale) e mettete in forno. Verso fine cottura, se gradite la crosticina, lasciate per circa 5 minuti il grill acceso. Serviteli caldi e gustateli con una bollicina o con un rosso leggero.

CROSTINI in versione “FIT”:

Ecco gli ingredienti:

-Pane in cassetta o per tramezzini (consigliati) o anche baguette e filone

-Philapelphia light

-Salmone affumicato

Il procedimento: preriscaldate il forno a 180 gradi. Prendete il pane e tagliatelo per obliquo seguendo la diagonale in modo da formare due triangoli. Adagiateli su una teglia e fateli bruscare a vostro piacimento. Tirate fuori e condite con philadelphia e sopra infine con il salmone affumicato. ps per gli amanti dell’avocado, aggiungerne sopra a fettine o a dadini a vostro piacimento! Serviteli tiepidi con una bollicina o con un vino bianco.

Et voilà, in nemmeno mezz’ora avrete dei crostini veloci e super golosi da servire direttamente a casa vostra per un aperitivo super!

Fateci sapere se vi piacciono!

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

10 − 7 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it