Skip to main content

Antonio Starita passa il testimone al figlio Giuseppe durante la premiazione di 50 Top pizza Catene, le migliori catene artigianali di pizzerie nel mondo

Il prestigioso riconoscimento nella categoria “50 Top pizza Catene” ha confermato ancora il trionfo di Antonio Starita, pizzaiolo e visionario imprenditore del Gruppo Starita. Questo titolo non è solo un onore personale, ma un tributo vibrante e un riscatto per tutta la categoria delle pizzerie artigianali nel mondo.

Con una carriera che ha trasformato un pizzaiolo appassionato in un imprenditore di successo, Antonio ha aperto numerose sedi, dando vita a un team preparato e altamente appassionato. Nel passare ufficialmente il testimone a suo figlio Giuseppe, Antonio celebra più di trent’anni di collaborazione e dedizione in ogni progetto, contribuendo a preservare e promuovere l’arte dei pizzaioli napoletani riconosciuta come Patrimonio dell’UNESCO.

Un riconoscimento che rappresenta un omaggio e un riscatto nei confronti di tutta la categoria.  Un pizzaiolo diventa imprenditore e apre in molte sedi anche al lavoro di un team preparato e appassionato. Proprio per questo passo ufficialmente il testimone a mio figlio Giuseppe che mi segue in tutti i progetti e nelle mie avventure con grande professionalità dedicando la vita all’’arte dei pizzaiuoli napoletani riconosciuta Patrimonio dell’Unisco. 

Questa la sua dichiarazione.

L’insegna storica della famiglia Starita, radicata nel cuore di Napoli dal 1901 a Materdei, continua a brillare come una stella nella classifica mondiale delle catene di pizzerie artigianali. La qualità senza compromessi della manualità e della professionalità è il marchio distintivo che ha reso la pizza Starita un’autentica esperienza gastronomica.

Da Materdei a Milano, Torino, Firenze e persino a Bangkok, le pizze di Starita sono ambasciatrici dell’autenticità napoletana in tutto il mondo. Non troppo sottile, con un cornicione gonfio che non esagera, condite con generosità, queste pizze sono pensate per deliziare coloro che si siedono ai tavoli allestiti con semplicità ma con un tocco di eleganza.

La filosofia di Starita è chiara: né “ruota di carro” né “canotto”, la pizza rifugge le mode superficiali, concentrandosi solo sul gusto e rispettando la vera essenza di questo cibo popolare, sia a Napoli che oltre i confini della città. La pizza di Starita è una celebrazione di tradizione, passione e sapore, un’esperienza che continua a conquistare i cuori dei napoletani, dei turisti e degli appassionati di buona cucina in tutto il mondo.

Potrebbe interessarti anche questo articolo.

Leave a Reply

sette + 9 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it