Antonio Santini è il nuovo vicepresidente della Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi votato all’unanimità dal Comitato Direttivo Fipe-Confcommercio
Antonio Santini, vicepresidente dell’Associazione Le Soste, è stato nominato dal Comitato Direttivo Fipe-Confcommercio all’unanimità vicepresidente della Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi.
Un cammino, quello di Antonio Santini che ha segnato profondamente le sorti della critica enogastronomica e della ristorazione. Era il 1982 quando, grazie alla sua grande competenza e professionalità fonda Le Soste. Il suo ristorante “Dal Pescatore Santini” fa parte di Relais & Châteaux dal 1990 e dal 1992 de Les Grandes Tables du Monde di cui Antonio Santini, dal 2019, è anche Vicepresidente. In occasione dei 40 anni dell’Associazione Le Soste ha inoltre ricevuto il Premio Le Soste Milano per la ristorazione, a onore della sua importante carriera.
Questa nomina è per l’Associazione e per tutti una conferma della fiducia che il mondo della ristorazione in particolare e dell’impresa in generale riserva a chi si distingue per una vita imprenditoriale basata su sani valori del lavoro.
Il commento di Lino Enrico Stoppani
Il Presidente di Fipe-Confcommercio, Lino Enrico Stoppani ha commentato questa nomina così: “Antonio Santini porta in dote alla Federazione un importante bagaglio di competenze, un’altissima qualità professionale, una rara sensibilità umana, un’innata capacità di rafforzare relazioni, oltre a un’evidente autorevolezza personale. Qualità maturate nel corso della propria vita imprenditoriale, costruita sulla base dei veri valori del lavoro, riconosciuti a tutti i livelli, compreso quello internazionale”.
Il commento del neovicepresidente
Il neovicepresidente ha ringraziato la FIPE e ha aggiunto: “Sono onorato di questo riconoscimento, lavorerò per la categoria e per raggiungere nuovi grandi obiettivi. Lo farò mettendo al servizio la mia storia e la mia esperienza acquisita in ambito nazionale e internazionale”.