Skip to main content
Eventi

Andrea Guardiani, la giovane promessa della cucina italiana

By Febbraio 6, 2019No Comments

Lo chef originario di San Remo si è classificato nella Top 20 della Young Chef Olympiad che ha avuto come scenario addirittura l’India. Per lui anche il premio per il miglior piatto vegetariano, in omaggio a Bottura

Andrea Guardiani, giovanissimo chef sanremese, si è piazzato fra i 20 finalisti delle Olimpiadi di cucina in India. Si tratta di una vera e propria gara fra giovani chef Under 21, provenienti da ben 61 paesi che ha visto come rappresentante del nostro paese proprio Andrea.

Il giovane chef, dopo un diploma ottenuto all’Istituto Alberghiero E. Ruffini di Taggia (Sanremo) ha iniziato a lavorare nella brigata di Alain Ducasse. Non c’è da stupirsi, dunque, che sia stato scelto proprio lui come “ambasciatore della cucina italiana”.  Accompagnato da Bruno Guasco, suo insegnante e Mentore nella gara, Andrea Guardiani è riuscito a classificarsi fra i migliori 20 giovani che Under 21 a livello mondiale. In più ha vinto il primo premio per il miglior piatto vegetariano. “Ops, mi sono caduti i tortelli” il nome della creazione dello chef che ha conquistato la giuria.  Si tratta di  tortelli con ripieno vegetariano, accompagnati da due salse diverse di peperone e tartufo nero di Norcia. Ovviamente per condire, olio extra vergine d’oliva taggiasco, della provincia di Imperia. Si tratta d uno dei cavalli di battaglia di Guardiani che di volta in volta l’ha preparato e perfezionato sotto la guida di Guasco. E’ proprio per  questo  che nel piatto vincitore c’è tutta la passione la bravura del giovane chef che ha espressamente dedicato la sua creazione al maestro Massimo Bottura. Ciò che ha fatto la differenza è stata la rigorosa scelta delle materie prime, la volontà e le grandi capacità del giovane chef, che sicuramente farà tanta, tantissima strada nel mondo della cucina.

Leave a Reply

1 × 2 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it