Skip to main content

Save the date: il 26 marzo al Macao’s Wynn Palace Cotal, sfileranno i migliori ristoranti asiatici. Tante le novità, tra le quali l’Icon Award: se lo aggiudica Seiji Yamamoto

In questo periodo dell’anno si sta preparando la strada per un numero incredibile di premi che vedono esibirsi ristoranti da tutto il mondo. Porgendo il nostro sguardo a est, dove sorge il sole, vediamo risplendere nel buoi della notte tante stelle. Queste si preparano infatti all’Asia’s 50 Best Restaurant 2019, che si svolgerà il 26 marzo a Macao al Macao’s Wynn Palace Cotal. Inoltre la novità di quest’anno è l’Icon Award. Premio sponsorizzato da American Express che valorizza i professionisti che contribuiscono a far evolvere il settore della ristorazione.

Qui possiamo già presentarvi il vincitore, diventato una vera e propria “icona” della gastronomia asiatica: lo chef Seiji Yamamoto del Nihonryori RyuGin di Tokyo. Decorato con ben 3 stelle Michelin Yamamoto ha studiato per più di 10 anni la cucina kaiseki. Nel 2003 ha cominciato la sua avventura nel mondo della cucina orientale con il suo locale da 18 posti nel quartiere Roppongi, ora ricollocato nel quartiere Hibiya nel 2018. Acclamato da tutti come uno dei più grandi chef giapponesi è riuscito a raggiungere il 41° posto tra i World’s 50 Best Restaurants del 2018.

La sua arte mescola la vivacità della modernità con la delicatezza della tradizione, dando molta importanza a rispettare le temperature e il tempo di servizio. “La cucina giapponese è un modo di celebrare la ricchezza della nostra cultura e la bellezza del nostro ambiente naturale” ha dichiarato lo chef Yamamoto dopo essere stato nominato vincitore “Continuerò a innovare e a presentare la cultura e le tradizioni culinarie giapponesi ai commensali di tutto il mondo”.

Leave a Reply

tre × 3 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it