Skip to main content
NewsSo Food

ALT Stazione del Gusto apre ad Ostia

By Febbraio 22, 2024No Comments

In collaborazione con Accademia Niko Romito, il nuovo store di Enilive ha aperto i primi di febbraio sul litorale romano. Un format di ristorazione nato da un’idea dello chef Niko Romito

Arriva anche ad Ostia ALT Stazione del Gusto, il format di ristorazione simbolo del processo di trasformazione delle stazioni di servizio Enilive.

A partire dai primi di febbraio nella storica stazione di servizio in Piazzale della Posta, a due passi dal Pontile di Ostia, ha aperto dunque le porte il nuovo store: un menu per ogni momento della giornata, dalla colazione alla cena. Un’offerta gastronomica da gustare al tavolo. Un’atmosfera informale e accogliente. La possibilità di asporto. Sono questi gli ingredienti del nuovo store.

interno ALT Stazione del Gusto

Il progetto

ALT Stazione del Gusto è un modello di ristorazione nato nel 2018, in Abruzzo, da un’idea dello Chef Niko Romito. La creatività e la tecnica di uno degli chef italiani più apprezzati e riconosciuti trasformano la sosta nelle stazioni di servizio Enilive in un’esperienza gastronomica meritevole.

La Enilive Station di piazzale della Posta è aperta dagli anni Sessanta. Un punto storico del litorale romano. Proprio per questo motivo la storica stazione è stata scelta per concretizzare l’evoluzione in corso nelle stazioni: non più solo luoghi in cui fare un veloce rifornimento ma ‘mobility point’ in cui trovare prodotti e servizi utili a semplificare e arricchire la vita delle persone in movimento.

ALT Stazione del Gusto punta alla diffusione su scala nazionale ed internazionale. Dopo i due punti ristorazione di Roma, le prossime aperture di ALT Stazione del Gusto sono infatti previste nelle principali città italiane ed europee.

“ALT è un progetto che nasce per parlare – con un linguaggio gastronomico semplice – di cibo di qualità a quante più persone possibile. E per questo trova la sua ideale collocazione su strada, perché le strade sono di tutti. ALT è fermarsi a mangiare un piatto buono mentre si è in viaggio in qualunque momento. La sosta diventa un momento di piacere e di gusto per soddisfare il palato e nutrirsi bene. Avere una varietà di piatti diversi per le diverse ore del giorno e una qualità intrinseca elevata sono elementi imprescindibili per qualsiasi consumatore. Dalla partnership tra l’Accademia Niko Romito e Enilive è stato costruito un modello di crescita e di sviluppo che oggi si apre anche ai giovani imprenditori che vogliono investire sulla ristorazione. ALT Stazione del Gusto è diventato aperto a tutti non solo perché ha un’offerta accessibile e comprensibile, ma anche perché diventa una opportunità imprenditoriale trasversale” afferma Niko Romito.

Giovanni Maffei, Direttore Commerciale Eni Sustainable Mobility e lo chef Niko Romito all’inaugurazione

ALT Stazione del Gusto – OSTIA

Piazzale della Posta 97 (angolo viale della Marina), Ostia (RM)

Apertura al pubblico da venerdì 9 febbraio 2024, dalle ore 14.00

Orari di apertura: da domenica a giovedì dalle ore 7.00 alle ore 22.00; venerdì e sabato dalle ore 7.00 alle ore 23.00

 ALT Stazione del Gusto – ROMA

viale America 270, Roma

Orari di apertura: tutti i giorni dalle ore 7 alle ore 22

Per informazioni: sito web ALT Stazione del GustoFacebookInstagram

Leave a Reply

20 − tredici =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it