Skip to main content

Un app per scoprire le migliori esperienze enoturistiche da fare in Abbruzzo

L’Abruzzo enologico è una grande realtà: lo dimostra la crescita qualitativa supportata dall’interesse della critica e del mercato e dai successi riportati ogni anno nei concorsi nazionali ed internazionali.

Un vino è il suo territorio e in Abruzzo questo legame è così evidente e profondo da convincerci a scegliere proprio il vino come voce narrante per accompagnare chi viene nella nostra regione, con un progetto di marketing territoriale che si concretizza nella App Percorsi-Abruzzo Wine Experience“, spiega Valentino Di Campli, presidente del Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo.

Il progetto, che si è sviluppato nel corso degli ultimi anni, vuole mettere a sistema tutte le filiere impegnate nell’ambito turistico: ristorazione, accoglienza, agroalimentare, tour operator. 

L’interfaccia con il pubblico è l’App gratuita, pensata per Ios e Android, e il sito www.abruzzowineexperience.com, ricchi di contenuti e facile da utilizzare per seguire gli itinerari proposti o per realizzarne di propri, in base agli interessi, ma soprattutto per scoprire le migliori esperienze enoturistiche in Regione.

In questo momento di ripartenza abbiamo voluto accendere i riflettori sulla nostra regione che ha molto da offrire agli enoturisti. Nella App sono oltre una decina i percorsi tra cui si può scegliere: dal mare alle città d’arte alle montagne, dai laghi ai borghi agli eremi, fermandosi nelle cantine disseminate dalla Costa dei Trabocchi alle alture aquilane per assaporare il gusto dei vini che raccontano la storia di questa terra e per vivere delle speciali esperienze enoturistiche d’autore dove il vino è si protagonista ma in maniera sempre diversa e originale“, racconta Di Campli. Tanti i format proposti: degustazioni con visite nei vigneti e in cantina, pic nic in vigna in numerose aziende e molti altri appuntamenti speciali. L’obiettivo è di mostrare ai turisti le tante facce dell’Abruzzo e l’ampia proposta enologica.

 

Leave a Reply

undici − 6 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: [email protected]