Skip to main content

Al The World’s 50 Best Restaurant 2019 lo chef del ristorante parigino Arpège guadagna l’ammirazione dei suoi colleghi grazie alla sua cucina innovativa

L’estate è finalmente arrivata e con essa anche le tantissime premiazioni di uno degli eventi più importanti del mondo enogastronomico: The World’s 50 Best Restaurants 2019 tenutosi a Singapore. Tra i riconoscimenti che sono stati dati c’è anche quello di Chef’s Choice Award vinto da Alain Passard, proprietario e capo cuoco del ristorante parigino Arpège tre stelle Michelin, che è arrivato anche ottavo nella classifica dei 50 migliori ristoranti.

Questo premio è davvero particolare: i più grandi chef del mondo selezionano la persona che secondo loro è riuscita a ispirare altri colleghi, guadagnandone rispetto e ammirazione. Un traguardo per lo chef di Parigi che ha dell’incredibile: è una indiscussa dimostrazione di stima per la sua persona e per la sua cucina a base di verdure e faro di un cambiamento globale nel settore culinario. “Ricevere il Chef’s Choice Award è il miglior complimento che potessi ottenere, non riesco a esprimere quanto questo significhi per me “, commenta con un filo di commozione e orgoglio Passard. “Il mio obiettivo – prosegue – è quello di valorizzare ciò che la natura ci offre: questo è ciò che miro a raggiungere con la mia cucina. Quando entro al ristorante, mi sembra come se ogni giorno fosse il primo. Io sono il l’uomo più felice del mondo.”

Alain Passard è un veterano della cucina innovativa. La verdura è il suo mantra e ogni giorno si impegna per creare piatti d’autore che utilizzino ingredienti naturali provenienti dalle fattorie e dai giardini biodinamici dello chef, ricercando così la perfetta combinazione tra cucina e natura.

Leave a Reply

1 × 1 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it