Skip to main content

Per 12 settimane lo chef dello stellato Ristorante Magnolia sarà al timone di Flying Sauces al Soneva Fushi alle Maldive

Dal 1° febbraio al 30 aprile 2023 al Flying Sauces, il ristorante zipline del noto resort lusso sostenibile Soneva Fushi, sventolerà la bandiera italiana grazie allo chef Alberto Faccani, del Ristorante italiano Magnolia, premiato con due stelle Michelin.

Lo chef Alberto Faccani ha iniziato in giovane età ad apprendere le più raffinate tecniche culinarie nei ristoranti stellati. Da La Frasca a Enoteca Pinchiorri passando poi per le cucine di Gualtiero Marchesi, Ferran Adrià e Massimiliano Alajmo. Da questi grandi, chef Faccani ha imparato la sperimentazione tecnica, la gestione esperta delle materie prime, forgiando il suo stile e la sua personalità gastronomica. A 27 anni, nel 2003 ha aperto Magnolia Ristorante in Emilia-Romagna, che dopo soli due anni ha ricevuto la prima stella Michelin, grazie a piatti di pesce creativi ma con profonde radici locali, combinazioni fantasiose e presentazioni di grande effetto. Nel 2017 è arrivata la seconda stella. Da allora lo chef e imprenditore Faccani ha lavorato sodo a vari progetti, tra cui l’ultimo – solo in ordine di tempo – che è il suo nuovo Ristorante Veranda, sul lungomare di Cesenatico, la cui apertura è prevista per febbraio 2023.

Al Flying Sauces Alberto Faccani presenterà il suo stile lasciandosi ispirare dagli ingredienti di altissima qualità, senza ancorarsi alla tradizione e concentrandosi sull’esperienza culinaria originale che si può fare al ristorante zipline. “Il mare è parte di me – ha detto chef Faccani – Sentirlo vicino mi dà l’energia e la forza di cui ho bisogno, la sua brezza mi accompagna, ogni giorno, fino in cucina. Questo mi permette di liberare la mia creatività attraverso forme diverse, per dare alle ricette tradizionali un tocco nuovo e contemporaneo. Con l’aiuto e il supporto dei miei colleghi, posso dare vita alla mia idea di cucina in più luoghi del mondo contemporaneamente”.

Ad affiancare lo chef Alberto per le 12 settimane al Flying Sauces ci sarà lo Chef de Partie di Magnolia Ristorante, Sean Conti, che unisce la sua conoscenza delle belle arti con la passione per il cibo e il risultato sono la creazione di piatti di grande impatto visivo.

Flying Sauces è la prima esperienza al mondo di zipline per la ristorazione di alto livello, con tanto di cucina a vista sugli alberi a 12 metri da terra. Un’esperienza dalla vista mozzafiato sul verde lussureggiante dell’isola e sull’oceano turchese.

Per visualizzare il menù di Alberto Faccani al Flying Sauces, cliccare qui

Leave a Reply

14 + 2 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it