Skip to main content

Atmosfere romantiche, panorami mozzafiato e piatti gourmet: questa è la ricetta che fa di questo locale, il primo ‘love restaurant” italiano. Nella provincia di Varese ecco il ristorante-Hotel che farà vivere un’esperienza “Love/Gourmet 3.0” ad ogni coppia  

Se per la festa degli innamorati volete stupire la vostra dolce metà con qualcosa di nuovo, beh dovreste assolutamente portarla  a cena “Al Borducan Romantic Hotel & Restaurant”, vicino Varese. Perché? E’ il primo “love restaurant” italiano. Complici un’atmosfera davvero chic con un tocco retrò. E’ considerato uno dei luoghi più romantici della penisola. Le 87 candele che illuminano la sala principale rendono questo ristorante davvero unico e, ovviamente romantico!

La sala è il fiore all’occhiello del Borducan perché con i suoi numerosi dettagli perfettamente studiati ricrea l’ambientazione tipica degli anni 20’. Altro punto a favore del posto è certamente il panorama suggestivo. Con il Sacro Monte di Varese (Patrimonio Mondiale Unesco) insieme a scorci e tramonti suggestivi gustarsi un buon calice di vino sarà ancora più piacevole. In un posto così di certo il romanticismo non manca mai! Ma a San Valentino per celebrare la festa dedicata all’amore, il locale si prepara al meglio.

In agenda c’è un ricco programma con diverse serate dedicate proprio agli innamorati. Dal 14 al 17 febbraio il ristorante è pronto ad accogliere gli ospiti in un’ambiente ancora più intimo. Per l’occasione infatti ci saranno solo 8 tavoli. Inoltre la sala sarà illuminata solo dalle tante candele accese. Niente luce elettrica. In più, musica jazz e un tappeto di petali di rose rosse a rendere tutto ancora più unico e magico.

Indimenticabile sarà anche la cena con piatti gourmet creati per l’occasione. Caviale e champagne per iniziare e poi cremoso di foie grasd’anatra, gelatina di albicocche e ristretto di Sauternes. Poi vellutata di cavolfiore, mazzancolle del Mediterraneo e caviale, astice quasi alla catalana, patate al limone, scalogno, sedano e olive taggiasche marinate al moscato. Tortelli di patate e crostacei ripieni di patate, gambero rosso crudo e brodetto di crostacei. Trancio di Baccalà cotto sott’olio, vellutata di porri e verdure. Per concludere tortino 24 carati con cioccolato fondente, nocciole ed Elixir al Borducan.

Questo Elixir è il così detto ‘liquore della casa’, fin dall’Unità d’Italia. Quindi se al posto della solita cenetta volete stupire il partner con qualcosa di originale ad alto tasso di romanticismo “ gourmet” questo è il posto che fa per voi! Ma sbrigatevi a prenotare!

Leave a Reply

diciotto − 15 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it