Skip to main content

Umami è una giovane azienda situata tra le Langhe e il Roero specializzata nella produzione di aglio nero e scalogno nero, realizzati con metodi tradizionali e materie prime italiane di altissima qualità.

Umami, giovane azienda alla ricerca della qualità

L’azienda nasce tra le Langhe e il Roero. Nel laboratorio si trasformano solo materie prime di altissima qualità per garantire ai clienti solo il meglio sul mercato.
In un territorio denominato patrimonio Unesco, conosciuto in tutto il mondo per l’enogastronomia, Umami si pone come una nuova realtà con prodotti innovativi e dall’incredibile versatilità in cucina.

Un team giovane di esperti nel settore alimentare che, dopo anni di studi e ricerche sui fermentati e sull’aglio nero estero, ha realizzato una serie di prodotti unici nel suo genere ponendosi sul mercato come proposta italiana, 100% made in Italy.

I prodotti Umami sono utilizzati e ricercati dagli amanti dei prodotti gourmet. Si annoverano tra i nostri clienti partner leader nella distribuzione di prodotti di altissima qualità, fornendo chef stellati e ristoranti attenti alla qualità degli ingredienti.

Aglio nero italiano

L’aglio nero Umami è un prodotto gourmet derivato dall’aglio bianco polesano DOP. Umami utilizza un lungo processo di maturazione e fermentazione naturale attraverso il controllo di temperatura e umidità per circa un mese.

L’aglio bianco durante la sua fermentazione e maturazione perde il suo sapore forte e pungente, acquisendo al contempo una texture morbida e un retrogusto di liquirizia e un sapore umami che ricorda l’aceto balsamico o la salsa di soia. Per questi motivi lo si può utilizzare per esaltare il sapore di carni, pesce, formaggi e verdure. Viene consigliato inoltre per quelle persone che di solito evitano di mangiare il tradizionale aglio bianco. Questo particolare prodotto infatti è più digeribile ed evita la sensazione sgradita del sapore di aglio in bocca.

Aglio nero Umami

L’aglio nero può essere abbinato crudo in ogni piatto, si può utilizzare anche per mantecare pasta o risotti.
Possiamo creare una crema alternativa schiacciando gli spicchi di aglio nero e aggiungendo semplicemente olio, da usare come condimento o da spalmare sul pane tostato o per arricchire piatti della cucina vegetariana e vegana.

Il grande vantaggio di utilizzare l’aglio nero è la sua maggiore digeribilità e l’assenza di allicina, la sostanza che causa l’alito pesante nell’aglio normale. Inoltre la sua versatilità permette di creare una grande varietà di ricette.

Perle di aglio nero

Perle Aglio Nero Umami

Altro prodotto tutto da gustare è l’aglio nero in forma di caviale. Gustose sfere pronte a sprigionare un gusto umami ai propri piatti con una texture e forma uniche.
UMAMI è la prima azienda al mondo a presentare le Perle di aglio nero italiano.

Da gustare, come il caviale, su crostini di pane e blinis o per guarnire carni battute al coltello, crudi e carpacci di pesce, formaggi freschi e a pasta molle, foie gras, patate, durante la guarnizione di risotti e tutti i piatti che si sposano con l’aglio nero.

Crema di aglio nero Umami

Crema Aglio Nero

La crema di aglio nero Umami è un prodotto gourmet pronto all’uso.
Con il suo gusto dolce balsamico è l’ideale per condire primi o per accompagnare carne e pesce.

Ingredienti: Aglio nero italiano 50%, acqua, olio di oliva.
Utilizzo: Crema pronta all’uso per condire pasta, risotti o per accompagnare carni, pesce, formaggi e verdure.

Per scoprire tutte gli altri prodotti innovativi di Umami non vi resta che visitare il loro sito: https://www.umamigourmet.it/

Leave a Reply

1 × quattro =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it