Skip to main content

L’acqua del discount è a prezzi convenienti, ma la fonte qual è? Ci possiamo fidare?

In un’epoca in cui l’attenzione verso la provenienza e la qualità dei prodotti è sempre più diffusa, è interessante scoprire che l’acqua del discount ha un segreto nascosto.

Ma sono le stesse?

Si è scoperto che molte di queste acque hanno la stessa origine di quelle rinvenibili nei grandi supermercati. Uno dei più noti discount, Eurospin, propone la sua linea di acqua chiamata Blues, che proviene dalla sorgente Rebruant situata sulle maestose Alpi cuneesi. Ma la sorpresa più grande arriva quando si scopre che questa stessa fonte è utilizzata anche per produrre un’altra rinomata acqua minerale: la Sant’Anna, che gode di una reputazione di eccellenza.

L’azienda responsabile della produzione di entrambe le acque è Fonti di Vinadio, che con maestria riesce a offrire prodotti di alta qualità sia per il mercato di fascia alta che per quello a basso costo. Questa scoperta dimostra che non sempre il prezzo è un indicatore affidabile della provenienza o della qualità di un prodotto.

Ma Eurospin non è l’unico discount a offrire sorprese. Anche la catena Lidl ha nel suo assortimento una linea di acqua chiamata Saguaro. Questa leggera e iposodica acqua proviene dalla società Sorgenti Bianco Terme di Courmayeur, la quale si occupa anche di imbottigliare un’altra acqua molto apprezzata: Don Carlo.

Questa rivelazione ci fa riflettere sulle nostre scelte di acquisto e ci spinge a guardare oltre il prezzo di un prodotto. Le bottiglie d’acqua del discount potrebbero nascondere delle sorprese inaspettate, come la provenienza da prestigiose fonti e la condivisione dello stesso produttore con acque minerali riconosciute come tra le migliori in circolazione. Quindi, la prossima volta che ci troveremo al discount e guarderemo le bottiglie d’acqua convenienti, potremo ricordarci che dietro a quei prezzi abbordabili si nasconde una storia di qualità e provenienza che potrebbe sorprenderci.

Leave a Reply

2 × 4 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it