Skip to main content

Il 31 maggio il vino bianco del Lago di Garda protagonista a Villa Aurelia, uno dei luoghi più suggestivi della città

I sapori lombardi arrivano nella capitale. Venerdì 31 maggio Roma ospiterà l’evento Lugana Armonie senza Tempo. L’esposizione comprenderà ben cinquanta cantine e oltre novanta etichette. A fare da sfondo il Giardino dei Limoni della splendida Villa Aurelia, affascinante dimora del XVII, uno dei luoghi più suggestivi della capitale.  

Un’occasione unica per far conoscere alla Città Eterna il Lugana, il vino bianco simbolo del Lago di Garda. L’evento darà la possibilità ai visitatori di immergersi in un vero e proprio viaggio sensoriale, che li porterà a percorrere attraverso il vino un territorio che racchiude le sei zone di Desenzano del Garda, Sirmione, Pozzolengo, Pescheria del Garda e Lonato del Garda.

La giornata sarà divisa in due parti. Dalle ore 16 fino alle 17.30 si svolgerà una Masterclass nella sala Aurelia con un approfondimento dedicato a cinque tipologie di vino: Lugana, Lugana Superiore, Lugana Riserva, Lugana Vendemmia Tardiva e Lugana Spumante. Durante la seconda parte, invece, cominceranno le vere e proprie degustazioni per tutti i wine lovers e gli appassionati. L’evento prevederà il costo di un biglietto d’ingresso di 15 euro, ridotto a 10 euro per Soci AIS, Bibenda, Epulae, FIS, FISAR, Gambero Rosso, ONAV e Slow Food.



Leave a Reply

1 × 4 =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it