Skip to main content

Il 2023 in casa RATIONAL è protagonista di due importanti ricorrenze

La storia di successo di RATIONAL AG ha avuto inizio nel 1973. Il fondatore, Sigfried Meister, intuì che le cucine dei ristoratori avrebbero potuto funzionare molto meglio e più velocemente se gli chef avessero avuto a disposizione attrezzature migliori per cuocere i loro piatti. Ebbe così l’idea di sviluppare un unico forno che combinasse tre metodi di cottura – calore, aria e umidità.  Progettando un sistema in grado di distribuirli in modo uniforme all’interno della camera di cottura. Un’invenzione che permetteva di sostituire gran parte degli altri strumenti di cottura, risparmiare spazio, ridurre i tempi e ottimizzare il flusso di lavoro. Da quel momento in poi risultati e successi si sono susseguiti portando all’apertura di diverse filiali tra cui, proprio 25 anni fa, nel 1998, di quella italiana.

Queste due importanti ricorrenze sono state festeggiate lo scorso 12 maggio con un evento in grande stile, organizzato, appunto, dalla filiale italiana. Una serata ricca di emozioni, di ricordi e di progetti. Un evento prestigioso per celebrare il successo di un’azienda che ha rivoluzionato il mondo della cottura professionale con la sua tecnologia innovativa.

Nella cornice della splendida Venezia i dipendenti con i loro accompagnatori, e i collaboratori, hanno festeggiato con un Gala a Palazzo Dandolo, ora sede del prestigioso Hotel Monaco e Grand Canal ma in passato prima sede del Casinò. Come avviene nelle più importanti occasioni, la serata è iniziata con un tour in taxi del Canal Grande. Per arrivare in Piazza San Marco dove Mr. Paschmann, Chief Sales & Marketing Officer di RATIONAL AG, arrivato per l’occasione, ha accolto ogni partecipante. L’aperitivo nella magica piazza è stato seguito dalla serata a Palazzo Dandolo. Qui al termine della cena, ha preso vita una rievocazione in costume dei giochi storici del Casinò.

La serata di gala è stata anche l’occasione per festeggiare la crescita esponenziale delle vendite di RATIONAL Italia. Nel 2022 ha superato i 46,7 milioni di euro, rispetto ai 1,8 milioni di euro registrati nel bilancio del primo anno di vita. Nonchè il fatturato dell’intero gruppo, che ha superato per la prima volta il miliardo. Riconoscendo così il lavoro e l’impegno di tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’azienda e guardando al futuro con entusiasmo e determinazione.

 

Potrebbe interessarti: https://www.sowinesofood.it/rational-il-contributo-delle-cucine-per-una-maggiore-sostenibilita/

Leave a Reply

2 × quattro =

Close Menu

So Wine So Food

I più grandi chef, le tendenze internazionali, gli eventi più trendy e le cantine migliori in territorio nazionale e internazionale.

Project by K-Lab Project

© 2015 SOWINESOFOOD
Iscrizione al registro stampa del
tribunale di Velletri (Roma) N. 15/2016 del 18/08/2016

T: 0691516050
E: info@sowinesofood.it